Spiazzando tutti Netflix annuncia, dopo appena una stagione, la cancellazione della serie tv “The Dark Crystal: Age of Resistance”.
L’annuncio della cancellazione arriva veramente a ciel sereno ed ironicamente pochi giorni dopo l’annuncio della vincita, da parte della serie, di un Emmy.
A seguire la dichiarazione di Lisa Henson, CEO della Jim Henson Company:
Possiamo confermare che non ci sarà una stagione aggiuntiva di The Dark Crystal: Age of Resistance. Sappiamo che i fan sono ansiosi di sapere come si conclude questo capitolo della saga di The Dark Crystal e cercheremo modi per raccontare quella storia in futuro. La nostra azienda ha l’eredità di creare mondi ricchi e complessi che richiedono innovazione tecnica, eccellenza artistica e narrazione magistrale. La nostra storia include anche produzioni durature, che spesso trovano e accrescono il loro pubblico nel tempo e dimostrano ancora e ancora che i generi fantasy e fantascienza riflettono messaggi eterni e verità sempre rilevanti. Siamo così grati a Netflix per averci dato fiducia per realizzare questa serie ambiziosa; siamo profondamente orgogliosi del nostro lavoro su Age of Resistance e del plauso che ha ricevuto da fan, critici e colleghi, che di recente hanno ricevuto un Emmy for Outstanding Children’s Program “.
We are honored to announce The Dark Crystal: Age of Resistance has won the Emmy Award for Outstanding Children’s Program! Congrats to all of the incredibly talented artists who brought this fantastic world to life and made the series a reality! Thra rejoices!#Emmy2020 pic.twitter.com/e04iDNNAwN
— The Jim Henson Company (@hensoncompany) September 20, 2020