Non sempre gli adattamenti per i videogiochi sono serie o film di successo, ma recentemente la piattaforma streaming Netflix, ha sfornato varie pellicole molto valide che hanno riscosso pareri molto positivi come The Witcher o Castelvania.
Ora, sembra che la piattaforma streaming stia investendo nel genere in modo significativo, con diverse produzioni degne di nota in fase di sviluppo. Tra queste avremo Resident Evil, che arriverà tramite il produttore di Supernatural Andrew Dabb. Un altro programma in arrivo è Cyberpunk: Edgerunners, uno spinoff del gioco Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red. Ci sarà anche spazio per il fumetto Dark Horse, con la versione Netflix che sarà una storia animata raccontata in dieci episodi.
Oltre ai citati dovremmo anche ottenere un Devil May Cry animato dallo stesso creatore di Castlevania e progetti animati, come ad esempio The Cuphead Show! in uscita il prossimo anno.
Sicuramente avremo anche uno show di Splinter Cell e una versione cinematografica di The Division diretta da David Leitch ( Deadpool 2 ). Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain sono tra le star che parteciperanno al film. In aggiunta a ciò, Netflix probabilmente investirà gran parte del loro budget in una serie di Final Fantasy, secondo quanto riferito ambientata all’interno del mondo di Final Fantasy XIV .
Che ne pensate? Quale trasposizione dal videogioco alla TV vorreste vedere? Fatecelo sapere nei commenti!