È uno dei rari film d’animazione nel caveau della Disney a non aver mai ricevuto un sequel, ma ora The Nightmare Before Christmas di Tim Burton sta finalmente ottenendo un seguito. Nella forma di un nuovo romanzo.
Questo fine settimana, Disney Publishing ha annunciato un libro attualmente senza titolo scritto dall’autore di best seller Shea Ernshaw ( The Wicked Deep ) che raccoglierà la storia di Halloweentown e dei suoi abitanti dopo gli eventi dell’iconico classico in stop-motion del 1993. Il nuovo romanzo sarà dal punto di vista di Sally, la fidanzata di Jack Skellington, ed esplorerà un nuovo ruolo da regina delle zucche dopo il suo matrimonio con lo scheletro.
Ecco cosa scrive l’autore Ernshaw:
“Questo nuovo libro, scritto dal punto di vista di Sally, è ambientato poco dopo la fine del film. È la storia d’amore ancora da raccontare di Sally e Jack. Ma è anche una storia di formazione per Sally, visto che la vediamo affrontare il suo nuovo titolo reale come la regina delle zucche di Halloween Town “, ha detto Ernshaw. “Si spera che dia ai fan la tanto attesa seconda fase di Sally, Jack e tutti i familiari residenti di Halloween Town, introducendo un nuovo cast di personaggi cupi e strani, che spero i lettori adoreranno”.
Ernshaw ha continuato spiegando che il sequel darà a Sally una storia simile a quella di Jack:
Uno dei temi centrali di The Nightmare Before Christmas era la lotta di Jack per capire la sua identità”, dice. “In questo libro, volevo davvero esplorare l’identità di Sally e capire meglio non solo chi è ora che si è innamorata di Jack e ha assunto il ruolo della Regina delle Zucche, ma anche capire come il suo passato ha influenzato i suoi desideri presenti. , dubbi e sogni. Cosa vuole veramente una bambola di pezza dalla vita? Di cosa ha paura? E quanto è disposta a rischiare per salvare coloro che ama? Come vedremo nel libro, è disposta a rischiare parecchio. Sally è uno dei personaggi più avvincenti e anche ricchi di strati che abbia mai scritto, ed è un onore poter raccontare la sua storia “.
Lo studio potrebbe quindi lavorare ancora a lungo per il brand con questo sequel di Nightmare Before Christmas, ma chissà se uscirà un altro film tra pochi anni? Quello che possiamo dire è che il romanzo di Shea Ernshaw arriverà sugli scaffali nel giugno 2022. (Fonte: io9)