Eccovi i migliori videogiochi da provare e completare ora su Nintendo Switch scelti in base al genere. Dal mitico Mario, a Zelda, all’intramontabili Pokémon. Vi proponiamo quindi 10 titoli imperdibili per tutti i possessori della fantastica console ibrida. Li avete provati tutti? Fatecelo sapere nei commenti!

10. Super Smash Bros. Ultimate

Con ben 74 personaggi disponibili da sbloccare, questo è sicuramente uno dei giochi più “intensi” di tutti. Uno dei migliori titoli picchiaduro per Switch, sia in termini grafici che di giocabilità. I combattenti si muovono in modo molto naturale e con le animazioni “KO” ancora più soddisfacenti che mai. Inoltre, c’è persino una storia in cui il giocatore singolo può cimentarsi.

9. Pokemon Spada e Scudo

Una nuova avventura nel mondo dei Pokémon, con una storia completamente riconcepita,  personaggi molto particolari e una giocabilità del tutto rinnovata. Infatti il mondo di Galar è completamente esplorabile, avvicinandosi sempre di più ad un open world. L’obbiettivo è come sempre di cercare e catturare tutta l’ottava generazione di Pokémon. Spada e Scudo è il mondo Pokémon più avvincente mai creato su Nintendo Switch che sarà ampliato anche con nuovi fantastici DLC. Acchiappali tutti!

8. Super Mario Odissey

Se stai acquistando solo due giochi per Nintendo Switch, l’accoppiata perfetta dev’essere Zelda Breath of The Wild e Super Mario Odissey. Grazie al nuovo amico di Mario “Cappy,” l’idraulico italiano riesce ad aggiornarsi con successo regalando un sacco di nuove mosse e trasformazioni…ovviamente senza perdere il suo fascino retrò. Grafica fluida e ben realizzata, storia classica e un sacco di missioni secondarie per ottenere dei collezionabili introvabili. Completandolo al 100% il gioco vi occuperà tantissime ore di divertimento con anche alcuni pezzi molto difficoltosi per i più esperti. Un gioco da avere assolutamente per Nintendo.

7. Luigi’s Mansion 3

Luigi’s Mansion 3 ti porta in un viaggio pieno di divertimento, enigmi creativi, un design unico nel suo genere e un livello di difficoltà che non impegna troppo i più neofiti ma non manca di far pensare a come proseguire la storia. Grafica ottima, grande giocabilità e anche la possibilità di giocare in cooperativa online. Tutto si combina per trovare il giusto equilibrio tra nuovo e vecchio, offrendo un gioco rinnovato e molto particolare che piacerà a tutti. I nuovi arrivati ​​e i fan di lunga data saranno sicuramente lieti di esplorare tutto ciò che l’Hotel ha da offrire.

6. Mario Kart 8 Deluxe

L’ esperienza Nintendo non è completa fino a quando non hai provato, giocato o amato Mario Kart. È un rito di passaggio su ogni console Nintendo. Divertimento immediato,  esattamente ciò per cui è stata creata la Switch. Sarà possibile giocare fino a otto persone online e in 2 su un’unica console (ovviamente dove si vuole usando i 2 Joycon). Questa è la versione definitiva di un gioco già straordinario e forse l’esempio più chiaro e brillante di quanto è divertente possedere una Nintendo Switch. Da avere!

5. Astrail Chain

Esplorazione, investigazione, puzzle e persino un gameplay platform. Astrail Chain è un grande titolo esclusivo per i possessori di Nintendo Switch, realizzato da PlatinumGames il quale è riuscito a rivitalizzare la giocabilità e ad aumentare la complessità di gioco arricchito anche da una bella grafica. Un’ idea di base molto interessante ambientata in stile cyberpunk, ottima anche la colonna sonora e la possibilità di interagire con tanti personaggi e tante missioni secondarie. Da segnalare che i disegni dei personaggi sono stati realizzati dal famosissimo mangaka Masakazu Katsura.

4. Splatoon 2

Se vi siete persi l’esclusiva di Wii U, ora non potete perdervi il sequel, chiamato Splatoon 2,  uno dei migliori giochi sparatutto di Switch. Lo scopo è fare squadra con i tuoi compagni, (che sono metà calamari e metà umani) e controllare più territorio possibile imbrattandolo con l’inchiostro della propria squadra. È facile da imparare e giocare, uno dei titoli più divertenti in assoluto da fare in multyplayer, inoltre c’è anche una modalità Eroe per giocatore singolo e una nuova modalità nota come Salmon Rush molto avvincente e difficile ai massimi livelli.

3. Ring Fit Adventure

Ring Fit Adventure. Il “gioco di ruolo fitness” ha conquistato una grande fetta di pubblico, il quale ha ritrovato la voglia di allenarsi ed esercitarsi, proprio grazie a questo titolo. Si tratta di un’esperienza per tutta la famiglia e per il singolo che vuole allenarsi in casa mediante un “anello” e una fascia elastica in cui inserire i joycon. La modalità partita veloce permette di dare vita a sessioni di gioco più brevi facendo puri esercizi fitness, mentre la modalità storia consentirà di fare veri e propri percorsi con corse, addominali, esercizi vari che ci permetteranno di sconfiggere nemici lungo il nostro percorso. Un “gioco” che può essere anche essere visto non solo un gioco ma un modo di fare allenamento fisico stando in casa.

2. Animal Crossing

Siete pronti a costruirvi una nuova vita? Non molti giochi ti offrono la possibilità di creare qualcosa che può durare molto a lungo, ma Animal Crossing: New Horizons fa proprio questo. Dopo che Nook ti trasporta sulla tua isola tropicale, sta a te costruirti una vita da zero. Ma non solo, dovrai costruire interamente la tua isola ideale, con strade, ponti, la tua casa, infrastrutture varie, coltivare, pescare, cacciare e tantissime altre cose. Insomma, un’avventura imperdibile per rilassarsi con musiche tranquille e far crescere le attività commerciali locali. Inoltre, ad ogni festività o evento (come Pasqua, Natale ecc) ci saranno delle attività da fare per ottenere dei collezionabili esclusivi. Se cerchi un gioco all’insegna del relax non fartelo scappare!

1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Questo è, forse più di ogni altra cosa, il pezzo forte di ciò che Nintendo Switch può offrire. Zelda Breath of the Wild prende le idee originariamente introdotte nel primo gioco di Legend of Zelda insieme ai concetti sviluppati da Skyrim e altri moderni giochi di ruolo open-world; Nintendo, li ha mescolati creando un capolavoro. Vincitore del Games Of The Year 2017, Zelda è un mondo di meravigliosa fantasia che ti consente di esplorare, combattere, fare enigmi, missioni e decine e decine di attività che ti porteranno via tantissime ore di gioco, senza accorgetene. Un grande classico ed esclusiva Nintendo da giocare e godere in tutto il suo splendore. Imperdibile.