L’ idea è stata dell’utente di Reddit Sarbaaz37, il quale dopo aver cercato invano nel proprio paese una Nintendo Switch per passare la quarantena in casa, ha deciso di costruirsene da solo una partendo completamente da zero.
L’utente ha pubblicato le immagini della sua console fatta in casa utilizzando vari componenti facilmente reperibili online, facendo addirittura una guida ad Hoc per tutti gli appassionati che vogliono provarci, con tanto di costo finale compreso tutti i pezzi. La scheda madre è simile alla scheda logica OEM della console originale, ovviamente anch’essa introvabile e costosissima. Il costo totale del progetto amatoriale arriva a costare circa 200 dollari, tenendo però conto di tutti i rischi in caso di danneggiamento a se a chi sta intorno oltre che alla “Switch” stessa. Ne vale la pena? Secondo noi no, se non altro rimane un modo (non sicuro) di passare il tempo in questa quarantena.
Ricordiamo che Nintendo Switch è stata una tra le prime console ad andare sold-out ovunque e la stessa azienda ha dichiarato di non riuscire a produrre un numero tale da poter soddisfare le enormi richieste da tutto il mondo.
Queste le immagini del prodotto finito realizzato autonomamente da Sarbaaz37. Se non altro possiamo dire che sembra aver fatto un bel lavoro.