Campione Europeo dei 110 metri ostacoli! Lorenzo Ndele Simonelli porta la seconda medaglia d’oro all’Italia. Vince i 110 metri ostacoli in 13.05 NR ed esulta citando la sua grande passione: One Piece.

“Diventerò il re dei pirati,” ha proclamato il campione dopo aver conquistato la medaglia d’oro agli Europei di atletica, che si stanno tenendo a Roma, nella corsa a ostacoli (110 metri). Il classe 2002, che con 13″05 ha così battuto il precedente record italiano, ha posato durante le foto di rito con un cappello di paglia e una bandiera dei pirati con un logo particolare. Si tratta di un riferimento, come nella frase precedente, a Monkey D. Luffy, protagonista del manga One Piece, creato e disegnato da Eiichiro Oda.

Il campione, che ha 22 anni, è nato in Tanzania e vive all’Eur a Roma. Sui 110 ostacoli insegna che, quando hai delle barriere davanti, devi fregartene dello stile, non preoccuparti degli errori, ma lasciar correre la tua passione. Anzi, sprigionarla. È davvero un pirata, proprio come quelli che ammira. Complimenti a Lorenzo e a tutto il team italiano.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!