La domanda che più è stata fatta e che più affligge i fan Marvel di tutto il mondo, viene spontanea dopo aver visto il nuovissimo film di Captain Marvel uscito da pochi giorni nei cinema di tutto il mondo. Perchè con il suo grande potere Carol Danvers non è stata chiamata prima a difendere la Terra insieme gli Avengers? Durante l’invasione Aliena nel primo film “The Avengers” ad esempio, o la minaccia di Ultron oppure durante il pericolo visto in Thor 2?

Le risposte dei Fan sono moltissime, si è ipotizzata qualunque risposta possibile, ma la più semplice e convincente l’ha data lo stesso Samuel L. Jackons, ovvero Nick Fury.

“Lei (riferito a Carol Danvers) ha detto solo in caso di emergenze. Altre emergenze potevano essere gestite dalle persone che erano presenti. Quella di “The Avengers” è stata solo un’invasione aliena, qualcosa che poteva essere gestita senza problemi. Metà della popolazione non stava morendo e scomparendo. Ma ora avevamo finalmente un’emergenza per la quale sentivo necessaria la sua presenza. Questo era senza precedenti. Come fai a combatte una cosa del genere? Io non posso combatterla e ho bisogno di trovare qualcuno che venga e possa gestirla. Tutte quelle persone (gli Avengers) sono inefficaci. Sono eccezionali per la normalità, per i disastri di tutti i giorni. Ma l’osso duro intergalattico che possiede tutte le Gemme dell’Infinito ha bisogno di qualcosa di più. “

Questa è stata la risposta semplice e concisa dell’attore che interpreta Nick Fury e probabilmente c’era da aspettarselo.

Siete convinti della risposta che è stata data? Secondo voi i motivi sono altri? Intanto, non ci resta che aspettare con ansia il nuovo capitolo “End Game” che uscirà nelle sale cinematografiche tra poco più di un mese.

Potete trovare l’intervista completa pubblicata da IGN qui sotto: