Nove colonne di luce bianche hanno recentemente illuminato i cieli del Giappone, lasciando i residenti perplessi. L’insolito fenomeno è avvenuto l’11 maggio, spingendo le persone a condividere foto di ciò che hanno visto sui social media.

In una foto scattata al porto di Mikuriya nella città di Daisen, in Giappone, le luci brillanti si stagliavano nettamente contro le nuvole scure, somigliando moltissimo alle colonne di luce lasciate dagli Angeli in Evangelion (anche se il web ha trovato similitudini a destra e manca).

Questo fenomeno è conosciuto come ‘isaribi kochu’, che significa ‘colonne di luce che attraggono i pesci’. Japan Today ha spiegato che il riflesso improvviso e luminoso si verifica quando le temperature notturne scendono abbastanza da permettere la formazione di cristalli di ghiaccio nell’aria sopra le navi. “Quando le condizioni sono perfette per produrre cristalli abbastanza grandi ma senza precipitazioni, la luce delle loro barche si riflette sui cristalli e brilla abbastanza intensamente da essere vista dalla riva,” ha riferito Japan Today.