Sono comparse su Etsy e scomparse in un lampo, stiamo parlando delle Pokeball più realistiche che abbiamo mai visto, almeno fino a quando la clonazione sarà un processo ingegneristico semplificato e permetterà a chiunque di realizzare il suo Pokemon preferito. Realizzate dall’utente PokeMasterCrafter, sono fatte in cristallo K9, un materiale utilizzato nell’industria ottica e del laser per le sue caratteristiche di purezza, hanno diametro di 80 millimetri e al loro interno viene inciso tramite un laser la figura tridimensionale di un pokemon.

La tecnica di incisione non è una novità assoluta, si sono già visti in giro gadget realizzati con questo sistema, ma ancora a nessuno era venuta l’idea di realizzare il gadget di Pokemon definitivo: quando il led della base di supporto si accende il mostro tascabile sembra uscire, pronto per il combattimento!

Come dicevamo precedentemente, nonostante il prezzo di 80 dollari (circa 73 euro) sono andati sold out all’istante, ma gli ordini dovrebbero venire riaperti il prossimo mese di giugno a prezzo invariato, il prezzo che compare ora di 99.999,99 dollari è stato inserito per prevenire l’inserimento di altri ordini .

I soggetti sin qui realizzati sono Alakazam, Arcanine, Blastoise, Charizard, Dragonite, Eevee, Gengar, Mew e Mewtwo, Scyhter e l’immancabile Pikachu, tutti appartenenti alla prima generazione. C’è il vostro preferito tra questi?