Recenti cambiamenti nella politica del PEGI e sulla classificazione dei videogiochi potrebbero cambiare l’indicizzazione di alcuni storici titoli.

Secondo quanto riportato se un titolo dovesse contenere riferimenti e/o simulazioni di Gioco d’Azzardo, la classificazione verterebbe immediatamente verso il VM 18. Questo chiaramente non influenza allo stato attuale i vecchi titoli ma Nintendo volesse mai dover rilanciare tramite Remake due titoli storici come “Pokémon Rosso e Blu” sarebbero necessarie modifiche al titolo, abolendo le slot machine che incontreremo nel corso dell’avventura. E’ stato comunque specificato che dovrebbe trattarsi di un remake o del rilancio del gioco sotto una nuova veste (quindi rendendolo tecnicamente e commercialmente parlando un “nuovo titolo”), una ripubblicazione dello stesso medesimo gioco senza nessuna variazione non comporterebbe in teoria variazioni nel PEGI.

Chiaramente nessuna perdita sostanziale ma diciamocelo, un po’ tutti noi da piccoli abbiamo perso diverse ore a cercare di ottenere tutti i vari premi offerti dai casinò negli originali titoli “Pokémon“.

Fonte: NintendoLife