Per più di due decenni, l’allenatore più famoso del mondo di Pokémon e protagonista della storia, non invecchia mai dal 1997. Questa è una delle domande che si sono fatti tanti fan di tutto il mondo, ma una nuova teoria circola sul web.
Il corso degli anni non ha impedito a decine di fan di tentare di giustificare la sua apparente immortalità con una spiegazione piuttosto bizzarra, ma che non escludiamo, anche se il franchise dei Pokémon non finirà praticamente mai.
Nel primo episodio in assoluto dell’anime originale, Ash, dopo aver collaborato con un riluttante Pikachu, inizia il suo viaggio per raccogliere tutti le 8 medaglie delle palestre per un posto nel prossimo torneo della Lega. Durante il loro viaggio verso Viridian City, tuttavia, la coppia viene tesa in un’imboscata da uno stormo di Spearow, ferendo Pikachu e facendo cadere Ash dalla sua bici. Da questo momento in poi, è ipotizzato, che Ash in realtà cade in un coma profondo a causa delle sue ferite e non si riprende mai, finendo col comprendere che tutti gli eventi da lì in poi sono solo frutto di un suo sogno.
Secondo i fan questa potrebbe essere l’unica spiegazione sul perchè Ash non invecchia dal 1997.
Ovviamente è solo una teoria molto particolare da parte di alcuni fan più accaniti, ma voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!