Trevenant, disponibile da ora, è pronto a maledire i nemici in Pokémon UNITE. Si tratta un Difensore a corto raggio pronto a farsi strada verso la vittoria utilizzando scudi spettrali e terrificanti maledizioni. Sarà Phantump a unirsi alla lotta per primo, per evolversi poi in Trevenant al L. 5.

Ogni terzo attacco base di Trevenant diventa un attacco potenziato, il quale infligge ulteriori danni ai Pokémon avversari colpiti e ripristina i PS del Pokémon quando va a segno. Inoltre, grazie all’abilità Alternacura, quando Trevenant rimane con pochi PS, per un po’ li recupera gradualmente. Il recupero di Punti Salute riduce, contemporaneamente, il tempo di ricarica delle mosse. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo, intervallo che si riduce, però, ogni volta che il Pokémon manda a segno una mossa.

Attraverso una lettera indirizzata agli Allenatori, il producer di Pokémon UNITE, Masaaki Hoshino, annuncia, tra le altre novità, che il gioco entrerà a far parte dei Campionati Mondiali Pokémon. A partire da quest’anno, infatti, squadre provenienti da tutto il mondo potranno sfidarsi in una stagione competitiva entusiasmante, da cui emergeranno i team che si qualificheranno per i Campionati Mondiali di agosto.

Presto verranno rilasciati ulteriori dettagli sui nuovi contenuti in arrivo su Pokémon UNITE, in particolare riguardo l’inedita modalità competitiva pensata dagli sviluppatori per rendere il soggiorno sull’Isola di Heos ancora più divertente per tutti gli appassionati.