Doctor Strange in the Multiverse of Madness è arrivato nelle sale. Se avete intenzione di fare un po’ di aggiornamento su tutto ciò che riguarda Strange, Scarlet Witch e altro prima di vedere il film, ecco cosa potete guardare per farvi un bel ripasso.

Questo articolo non contiene spoiler ma dei riferimenti a cose ed eventuali personaggi che vedrete nella pellicola e che già sono stati citati nei Trailer. Se non volete sapere nulla, ma proprio nulla, non continuate a leggere. 

  • WANDAVISION

I fan della Marvel si sono chiesti quanto saranno importanti gli spettacoli Disney+ per i film e ora hanno la loro prima risposta. WandaVision è molto importante, quasi fondamentale per comprendere bene l’arco narrativo riguardante Wanda Maximoff, e non averlo visto renderà un’esperienza visiva completamente diversa da quella che avranno coloro che invece l’hanno seguito con attenzione, specie nelle ultime puntate.

  • DOCTOR STRANGE

Il primo film di Doctor Strange non si lega direttamente a Multiverse of Madness tanto quanto WandaVision , ma il film parla prima di tutto di Stephen Strange e continua la sua storia iniziata con quella prima uscita da solista. Sicuramente fondamentale guardarlo prima di vedere il sequel, anche per capire la storia d’amore dietro al protagonista.

  • SPIDER-MAN NO WAY HOME

Sebbene gli eventi del film di Spidey non siano menzionati molto nel sequel di Doctor Strange , sono citati dei personaggi coinvolti. Quindi coloro che vogliono aggiornarsi sulle precedenti avventure del multiveerso di Doctor Strange e Wong dovrebbero assicurarsi di aver visto Spider-Man: No Way Home.

  • X-MEN

Tutti i fan che hanno visto i trailer del Multiverso della follia sono ben consapevoli di cosa può aspettarli, ma chiunque non abbia familiarità con i film degli X-Men (che non sono canonici del MCU) sarebbe bene almeno conoscere qualcosa di alcuni personaggi.

  • CAPTAIN CARTER E CAPTAIN MARVEL

Non sono fondamentali come film o serie ai fini del film di Strange, però darci un’occhiata farebbe bene almeno per conoscere determinati personaggi che possono dare un’esperienza in più a chiunque guardi il film.

  • LOKI

Anche se certamente non è fondamentale per seguire il sequel di Doctor Strange , coloro che cercano di completare l’intero puzzle del Multiverso potrebbero voler guardare questa fantastica serie di Disney+. Molto utile per capire il Multiverso.