Finalmente si inizia a parlare concentratamente del nuovo film ispirato al franchise videoludico “Resident Evil” e IGN ha potuto intervistare il suo regista Johannes Roberts e mostrare le prime immagini in esclusiva del film.
Roberts (47 Meters Down, The Strangers: Prey at Night) ha avuto modo di chiarire ancora una volta come il film sia ispirato ai primi due capitoli originali del franchise e non ha nessun collegamento il precedente adattamento cinematografico che, come ben sappiamo, ben divergeva dalla trama originale. Il regista parlando con IGN ha detto “Questo film non ha nulla a che fare con il franchise precedente. Si trattadi tornare ai giochi e creare un film che fosse molto più un film horror che il tipo di azione fantascientifica dei film precedenti. Sono stato fortemente influenzato in particolare dal remake del secondo gioco e volevo davvero catturare l’atmosfera che aveva. Era così cinematografico. I film precedenti erano molto luminosi e brillanti mentre questo film sarà oscuro e sudicio, girato interamente di notte. Piove costantemente e la città è avvolta dalla nebbia. … Sono stato enormemente influenzato da film come The Exorcist (ed Exorcist 3!), Don’t Look Now e Shining. Puoi davvero sentire la trama in questo film. Niente in questa città sembra hi-tech. Sembra fatiscente. Volevo che Raccoon City si sentisse un po’ come la città di Deer Hunter; una città fantasma dimenticata dal resto del mondo. E l’intera struttura del film è stata decisamente molto influenzata da Assault on Precinct 13″.
Nelle primissime immagini vediamo anche gli attori principali: Kaya Scodelario come Claire Redfield e Avan Jogia come Leon S. Kennedy, ma anche Albert Wesker (Tom Hopper), Brad Vickers (Nathan Dales), Jill Valentine (Hannah John-Kamen) e Chris Redfield (Robbie Amell) all’interno di Villa Spencer. In chiusura anche una prima immagine di Lisa Trevor, chi conosce la trama dei giochi sa bene dove si colloca questa creatura deforme, sarà da vedere il suo ruolo nel film.
Fonte: IGN