Robert Downey Jr. ha recentemente riflettuto sulla sua carriera, portandolo a nominare due di quelli che ritiene siano stati i suoi film più importanti. Per la maggior parte delle persone, Downey Jr. è sinonimo di Toy Stark aka Iron Man.
Tuttavia, nonostante il ruolo sia probabilmente il suo lavoro più famoso, nessuno dei film dell’MCU è entrato nella sua lista “più importanti” negli ultimi 25 anni.
Parlando al New York Times, l’attore ha dichiarato: “Onestamente, i due film più importanti che ho fatto negli ultimi 25 anni sono The Shaggy Dog, perché è stato il film che ha fatto dire alla Disney che mi avrebbe assicurato“.
The Shaggy Dog è uscito nel 2006 ed è stato un remake del film del 1959. Ha visto Downey Jr. recitare al fianco di Tim Allen, Kristin Davis e Danny Glover e con un punteggio del 26% su Rotten Tomatoes, il film è stato considerato un flop al botteghino alla release.
Downey Jr. ha continuato e ha detto che: “Il secondo film più importante è stato Dolittle, perché Dolittle è stato una ferita di due anni e mezzo di opportunità sprecate. Lo stress che ha messo sulla mia signora mentre si rimboccava le maniche fino alle ascelle per renderlo abbastanza utile da portare sul mercato è stato scioccante.”