E’ stato confermato che i creatori originali del franchise “Scary Movie”, Keenen Ivory Wayans, Shawn Wayans e Marlon Wayans, torneranno tutti per una nuova pellicola
È stata Deadline a dare la notizia che il trio dei fratelli Wayans, che aveva portato in vita il franchise di Scary Movie nel 2000, si riunirà per scrivere una nuova sceneggiatura per la prima volta in 18 anni. I fratelli stanno scrivendo la sceneggiatura del nuovo Scary Movie insieme a Rick Alvarez. Tutti e quattro saranno anche produttori per Miramax.
Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno, anche se non è stata specificata una data precisa. Al momento, non è stata annunciata neppure una data di uscita.
“Siamo entusiasti di riunire Scary Movie con i fratelli Wayans, i brillanti creatori del franchise tanto amato” ha dichiarato a Deadline Jonathan Glickman, boss di Miramax.
“Il momento è perfetto per riportare la serie sul grande schermo e siamo fortunati ad avere la visione comica unica di Keenen, Marlon e Shawn che porteranno il film al pubblico di tutto il mondo.”
“Non potremmo essere più entusiasti di far parte del nuovo Scary Movie e di lavorare di nuovo insieme,” hanno aggiunto Keenen, Shawn e Marlon.
“Questo è un franchise che abbiamo creato più di 20 anni fa. Ricordiamo le risate del pubblico in sala e speriamo di vederle di nuovo. Non vediamo l’ora di collaborare con Jonathan Glickman e il suo team della nuova Miramax per riportare queste risate nei cinema, dove appartengono. È una doppia reunion.”
Keenen Ivory Wayans ha scritto e diretto i primi due film della serie Scary Movie, che hanno trovato un vasto pubblico grazie alle loro parodie comiche di celebri film horror come Scream e The Ring. Marlon e Shawn Wayans hanno scritto i primi due film insieme al fratello maggiore e vi hanno anche recitato.
The Wayans Brothers will reunite for the first time in 15 years to develop #ScaryMovie6
(via @Deadline) pic.twitter.com/J4IwKIcMMN
— Culture Crave 🎃 (@CultureCrave) October 29, 2024