DMAX, canale 52 del gruppo Warner Bros. Discovery, presenta “VIDEOGAME HUNTERS”, la prima serie factual dedicata all’universo del retrogaming in Italia, con protagonisti gli Arcade Story, il collettivo fondato da Antonio Nati, punto di riferimento della scena pop del nostro Paese. La serie debutterà in prima tv assoluta su Dmax mercoledi 25 dicembre alle 21.25.

Appuntamento sabato 2 novembre alle 14:00 presso il Cinema Centrale di Lucca – nel corso dell’edizione di quest’anno di Lucca Comics & Games – dove gli esperti del programma incontreranno pubblico e appassionati per raccontare la loro storia e la loro passione per i videogiochi Anni 80, che sarà poi protagonista nella serie tv. La conduzione del talk è affidata al giornalista Stefano Gallarini, special guest Marco Gattuso, conosciuto come “ilgattosultubo”.

Nel corso della kermesse inoltre, la squadra di Arcade sarà presente ogni giorno presso il Padiglione Isybank e nell’area Level Up con 20 cabinati originali appena restaurati, per regalare un’esperienza fisica e un’emozione collettiva a tutti gli amanti delle sale gioco d’un tempo. Il tutto ripreso dalle telecamere di Dmax che gireranno proprio a Lucca alcune scene della puntata finale della serie tv.

SINOSSI VIDEOGAME HUNTERS: Re indiscussi della scena game nel nostro Paese e autentiche autorità a livello europeo, con una collezione di oltre 400 esemplari, il team di Arcade Story sono veri e propri Indiana Jones videoludici che, tra cacciatori, restauratori, tecnici e programmatori hanno l’obiettivo di scovare, restaurare e rimpiazzare vecchi videogame “cabinati” per la gioia di appassionati, collezionisti e giocatori. In ogni puntata, Antonio Nati e il suo team di esperti dovranno affrontare varie missioni in una dura sfida contro il tempo, costellata da mille imprevisti con consegne da rispettare per clienti e fiere di settore in Italia e in Europa. Pronti a schiacciare “play”? Sta per partire la prima serie factual dedicata al mondo del retrogaming!

IL TEAM DI “ARCADE STORY” PRESENTE  A LUCCA:

  • Antonio Natiil Boss
  • Andrea Genoveseil Restauratore
  • Andrea Vesnaverl’Elettrotecnico
  • Domenico CerviniMicrochip Master
  • Michele Colucciil Cantastorie
  • Jessica Armanettila Gamer
  • Michele Galassol’Organizzatore I
  • Carlo Santagostinol’Archeologo
  • Federico CrociPinball Master

 

“VIDEOGAME HUNTERS” (6×60’) è realizzato da EiE Film per Warner Bros. Discovery. DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28.