Oggi, il team di Konami non vede l’ora di condividere delle novità su Silent Hill che verranno mostrate durante lo State of Play. Da oggi, gli appassionati potranno godersi il nuovo gioco della saga di Silent Hill.
Pianificazione e sviluppo di Silent Hill: The Short Message
Silent Hill: The Short Message è un nuovo e breve titolo della saga di Silent Hill, che ha come protagonista un giovane personaggio dei nostri tempi. Nel 2022, abbiamo annunciato il ritorno della saga di Silent Hill, insieme a nuovi titoli in sviluppo, e questo segna l’inizio di una nuova ondata di giochi. Siamo felici di rivelarvi una sorpresa.
Il gioco sarà completamente gratuito, quindi se non avete mai giocato a un capitolo di Silent Hill, speriamo che possiate cogliere l’occasione di avere un assaggio di questa saga.
Questo gioco è nato come un esperimento, un’opportunità per noi di provare qualche novità, capire cosa ha funzionato e cosa no e aumentare e perfezionare la nostra esperienza in fatto di giochi horror. Abbiamo avuto a che fare con persone con una carriera avviata da poco ma che amavano Silent Hill, e che volevano essere coinvolte nella realizzazione di un gioco horror. Così abbiamo colto l’occasione per accumulare un po’ di esperienza.
Certo, per dare vita a tutto ciò abbiamo ricevuto l’aiuto di Hexadrive, un team di sviluppatori veterani con grandi abilità. Essendo però un titolo sperimentale, sin dall’inizio avevamo il desiderio di distribuirlo gratuitamente, in modo tale da renderlo accessibile a più persone possibili.
Un messaggio da una generazione addolorata
Volevamo creare un Silent Hill nuovo e moderno. Abbiamo pensato a come introdurre nel gioco i problemi dell’età contemporanea. Abbiamo osservato come comunicano i ragazzi di oggi online e tramite gli smartphone e pensato al ruolo che avrebbero potuto assumere all’interno di un horror psicologico. Per esempio, una cosa spaventosa che accade sui social è il fatto che dei commenti insignificanti, se pubblicati da una massa di persone, possano creare un’ondata di odio travolgente capace di distruggerci.
La vita sotto quest’ombra diventa ogni giorno più complessa e difficile da sopportare, portando la gente a soffrire sempre di più. Ciò vale soprattutto per le persone che si sentono isolate dalla società, che vengono coperte di offese e insulti su internet e devono sopportare il bullismo e l’emarginazione a scuola. Si tratta di giovani che si ritrovano a dover combattere contro una serie di problemi.
Abbiamo deciso di basare la storia su dei personaggi giovani. Persone che si sentono smarrite e che soffrono, per le quali può bastare anche un piccolo intoppo per precipitare in una spirale ancora più angosciante e profonda. Allo stesso tempo, però, anche il più piccolo gesto d’affetto può farle tornare a sorridere. Questo rende il gioco un messaggio da parte nostra per tutti coloro che vivono con questo genere di dolore.
Speriamo che possiate dare una possibilità a Silent Hill: The Short Message e che vi godiate la visione di Konami di un nuovo Silent Hill contemporaneo.
Fonte: Playstation Blog