Dopo aver visto il film “Spider-Man: Into the Spider-Verse“, tanti fan dell’uomo ragno si sono chiesti come mai mancasse uno dei più particolari personaggi dei vari universi, ovvero Spider-Man 2099.
A quanto pare la casa produttrice (dopo aver visto i titoli di coda), non si è dimenticata di lui, infatti è stato riferito che Sony Pictures e Disney stanno unendo le forze per dargli un suo show su Disney +. La voce arriva attraverso Mikey Sutton di Bounding Into Comics, il quale ha detto di aver ricevuto una telefonata che lo informava che uno spettacolo di Spider-Man 2099 è in fase di esame. Ancora non sappiamo se sarà un film animato o serie TV, ma c’è un’alta probabilità che prima o poi potremmo vederlo.
“Spider-Man sta arrivando in televisione. Semplicemente non sarà Peter Parker. Stasera ho ricevuto una telefonata per informarmi che è stato discusso uno spettacolo live-action di Spider-Man 2099 per Disney +. In altre parole, questa sarà una collaborazione Sony-Marvel Studios con Kevin Feige che alla regia.”
Ma di cosa tratta Spider-Man 2099? Nel 1992, la Marvel ha lanciato la sua linea di fumetti “2099”, immaginando come potrebbero essere i loro iconici eroi nel lontano futuro. C’erano “Fantastic Four 2099″, “Hulk 2099”, “X-Men 2099” e il fantastico Doom 2099 (Doctor Doom). Ma la serie di maggior successo è stato proprio Spider-Man 2099, un thriller cyberpunk ambientato a “New York” con un genetista che aveva sovrastato metà del suo DNA con quello di un ragno. Oltre ai classici poteri di Spidey, questi aveva un udito e vista estremamente sensibili, artigli affilati come rasoi nella mani e piedi e ghiandole velenose nei suoi denti affilati.
Che ne dite vi incuriosisce una nuova produzione legata a questo Spider-Man del futuro?
Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate!