Sony ha sempre avuto la reputazione di non sapere come gestire le loro proprietà più grandi e redditizie come ad esempio l’universo di Spider-Man, il più famoso supereroe che è ancora oggi motivo di discussione con Marvel.
Nonostante il personaggio de l’Avvoltoio di Michael Keaton sia apparso nel trailer del film Morbius, ci sono state domande da parte di tutti i fan su quanto saranno collegati i diversi universi Marvel. Venom: Let There Be Carnage, Morbius, Kraven the Hunter e Spider sono tutti film in fase di sviluppo e potrebbero dunque essere strettamente collegati con il MCU. Di seguito l’opinione a riguardo dell’insider Mikey Sutton:
“Tutti i personaggi esisteranno nello stesso universo ma ad una condizione. Gli spin-off di Spider-Man si dovranno collegare allo Spider-Man dei Marvel Studios, ambientate nell’MCU. Quindi, tecnicamente, saranno parte nell’MCU ma non influenzeranno nessuno degli archi narrativi originali, a meno che Kevin Feige non stia producendo proprio questi spin-off “.