Dopo il suo ricercatissimo orologio su “Black Panther”, la ditta esperta di alta orologeria Audemars Piguet continua i suoi sforzi di collaborazione con Marvel per un Royal Oak Concept Tourbillon “Spider-Man” in edizione limitata.
Limitato a sole 250 copie, l’orologio come design va a colmare il divario tra l’alta orologeria e la cultura pop.
Presentato in una cassa in titanio da 42 mm con lunetta e corona in ceramica nera, il movimento scheletrato del Royal Oak Concept Tourbillon “Spider-Man” appare come l’eroe di questo segnatempo. Estendendosi per tutto lo spessore dell’orologio, il solo Supereroe richiede almeno 50 ore di lavoro, superando così limiti della maestria degli artigiani di Le Brassus.
Unendo competenze artigianali tradizionali e tecnologia futuristica, questo segnatempo da 42 mm in titanio e ceramica è un capolavoro di scheletratura che mette in evidenza la creatività senza limiti della Manifattura nel campo delle complicazioni. Questo modello nero limitato a 250 pezzi incarna anche il desiderio di Audemars Piguet di creare legami con universi culturali differenti, cercando ispirazione al di fuori della sfera dell’Alta Orologeria e attingendo dal mondo della cultura pop.
Il prezzo? non è diffuso, va richiesto direttamente sul sito ufficiale, che potete raggiungere a questo LINK.