” Questa non è un’esercitazione, ripeto: questa non è un’esercitazione!”. Questo è il messaggio che di solito precede un informazione molto importante, e se non lo è quella che stiamo per darvi! Dopo mesi di sofferenza dei fans di tutto il mondo (ma che dico, di tutto l’universo!) Sony Pictures e Walt Disney Pictures hanno sepolto l’ascia di guerra  e raggiunto un accordo: Spider-Man rientra nel Marvel Cinematic Universe, almeno per ora. Verrà quindi prodotto il terzo film come da contratto, potremo così vedere come Peter Parker dipanerà l’ingarbugliata matassa creatasi a seguito della rivelazione della sua identità da parte di J. Jonah Jameson. Ma non solo, anche Sony potrà utilizzare il personaggio come è emerso dalla dichiarazione di Kevin Feige: “…Spider-Man è l’unico eroe con il superpotere di attraversare gli universi cinematici…”.

Quindi esiste la concreta (ed eccitante) opportunità di assistere ad uno scontro Spidey-Venom! Senza dimenticare gli altri titoli che Sony ha in sviluppo: Morbius Il Vampiro Vivente, Kraven il Cacciatore, Silk e molti altri.

Ovviamente l’amichevole Spidey di quartiere comparirà anche in altre pellicole del MCU. anche se nessun titolo è ancora trapelato. Quella che è già ufficiale invece è la data di uscita della sua terza pellicola: 16 luglio 2021!

Chiudiamo questa splendida notizia con una curiosità: quando ci trovavamo ancora nell’occhio del ciclone dell’affaire Spider-Man, una delle (strampalate) giustificazioni addotte dai dirigenti Sony per la rottura fu l’impossibilità di Kevin Feige a seguire la produzione di Spider-Man per il troppo carico di lavoro. Curioso che l’annuncio del Rientro del ragnetto nel MCU avvenga a pochi giorni dalla notizia che il buon Kevin seguirà lo sviluppo di un nuovo film di Star Wars. Ma non era troppo impegnato?