Ebbene si, avete capito bene, a volte i supereroi fanno talmente un certo effetto sulle flebili menti dell’essere umano, da ricorrere a certi mezzi assurdi pur di diventare come loro.
E’ il caso di 3 bambini Boliviani di Chayanta, appassionati dal personaggio interpretato da Tom Holland, ovvero Spider-Man, i quali si sono fatti mordere da una Vedova Nera per cercare di ottenere gli stessi poteri di Peter Parker. Come sappiamo, secondo la storia, Spider-Man era in origine uno studente normale, fino a quando non ha incrociato il percorso di ragno radioattivo ricevendo da questo un morso che gli ha dato superpoteri.
Ovviamente non è successa la stessa per i tre sfortunati fratelli di 8, 10 e 12 anni, i quali lasciati soli dalla madre mentre si apprestava a tagliare della legna in giardino, notò che i tre ragazzi stavano piangendo e li portò rapidamente all’ospedale della città di Llallagua. Le loro condizioni tuttavia non stavano migliorando e furono quindi portati all’ospedale pediatrico nella capitale boliviana La Paz. Dopo di che ricevettero le medicine per contrastare il morso della vedova nera, dopo cinque giorni, ciascuno dei tre ragazzi fu recuperato e mandato a casa.
Vi ricordiamo che i prossimi film di Spider-Man 3 e Spider-Man: Into the Spider-Verse 2 arriveranno nelle sale il 5 novembre 2021 e il 7 ottobre 2022, rispettivamente.