Quanti tipi di mattoncini Lego esistono sul mercato? Il numero esatto è molto difficile da stabilire, ma siamo sicuramente nell’ordine delle decine di migliaia di pezzi, e con una simile varietà disponibile si può letteralmente realizzare qualsiasi soggetto. Ma alcuni sono decisamente più gettonati, ed è decisamente il caso del Millennium Falcon, l’iconica astronave pilotata da Han Solo e il fedele Chewbecca nella saga di Star Wars.
La versione realizzata dall’appassionata Marshal Banana poi, ambisce al titolo di replica più grande di sempre, e sembra avere le caratteristiche giuste per ottenere il titolo: 82 centimetri di lunghezza per 54 di larghezza, 7500 mattoncini per 10 chili di peso, motori luminosi e un anno di lavoro per realizzarlo, tra reperimento dei pezzi ed assemblaggio. Il risultato? Non sappiamo se si tratti del più grande, ma è sicuramente tra i più fedeli Millennium Falcon che ci è capitato di vedere.
E l’autrice non è ancora soddisfatta, visto che ha annunciato ulteriori lavori a cabina di pilotaggio, piattaforma dei cannoni e rampa di discesa. Non ci resta che augurarle buon lavoro ed attendere di vedere il risultato!