Stray, il gioco di successo del 2022 di Annapurna Interactive, riceverà un adattamento cinematografico dalla società di animazione dello studio, Annapurna Animation.
La notizia è stata confermata da Robert Baird di Annapurna Animation che ha condiviso in una dichiarazione a Entertainment Weekly:
“Questo è un gioco incentrato su ciò che ci rende umani, e non ci sono esseri umani al suo interno. È una commedia tra amici su un gatto e un robot, e c’è una dinamica davvero esilarante. Quindi, c’è della commedia insita in questo, ma non c’è un solo essere umano in questo film. Penso che sia uno dei motivi per cui il gioco è stato incredibilmente popolare, il fatto che tu veda il mondo attraverso il punto di vista di un adorabile gatto.”
Lo stile dell’adattamento seguirà un’estetica “hopepunk”, che Variety descrive come quella che mette in risalto “la gentilezza e l’ottimismo come armi ribelli”. Baird ha aggiunto: “Adoro quel termine, Hopepunk. Penso che, se renderemo giustizia a questo adattamento, questo sarà il primo e il più grande film speranzoso mai realizzato”.
Nick Bruno dirigerà l’adattamento.
Stray è stato pubblicato nel 2022 da BlueTwelve Studio e segue la storia di un gatto randagio che si perde in una città futuristica. Il gatto, aiutato da un drone chiamato B-12, deve spostarsi per la città per tornare in superficie mentre combatte robot e batteri. Ha vinto il miglior gioco indipendente e il miglior gioco indipendente d’esordio ai Game Awards 2022.