Brutte notizie per chi avrebbe voluto impersonarsi nel buon vecchio Mario Bros e sfrecciare per la città di Tokyo con il proprio Kart. Sapevi che potresti noleggiare un go-kart, indossare un costume del tuo personaggio preferito Nintendo e sfrecciare per le strade del Giappone? Bene, forse non per molto.
Questo fantastico e divertentissimo servizio che offriva la società “MariCAR“, non chiuderà i battenti, ma modalità. Inoltre, sarà costretta a pagare a Nintendo una multa salata per violazione dei diritti d’autore.
il tribunale distrettuale di Tokyo ha emesso una sentenza a favore della casa Videoludica. La corte ha ordinato a MariCar di interrompere il noleggio di costumi e di risarcire danni a Nintendo, che sarà di 50000 milioni di yen. Inoltre, non potranno più usare nessun riferimento relativo a Mario Kart o simili, anche se “non legati a Nintendo”.
MariCAR sicuramente farà ricorso e per ora ha risposto alla questione in modo molto bizzarro dicendo:
“MariCAR non è in alcun modo un riflesso di Nintendo con il gioco di Mario Kart. Pertanto, quando si utilizzano i go-kart non è consentito nessuno dei seguenti punti: 1. Non correre l’uno contro l’altro per le strade.
2. Non gettare qualsiasi tipo di spazzatura in strada
3. Non gettare le tartarughe rosse o altri oggetti tra loro.”
Nonostante tutto, le autorità giapponesi hanno registrato 50 incidenti con go-kart tra il 27 marzo 2017 e il 26 febbraio 2018.
Fonte: Società del Tour