All’inizio di quest’anno, a luglio , una copia sigillata di Super Mario Bros. per NES è stata venduta per $ 114.000 USD stabilendo un nuovo record per il videogioco più costoso mai venduto.
Ma un altro record è stato battuto. Heritage Auctions ha rivelato di aver venduto una copia sigillata del gioco per NES del 1990 Super Mario Bros. 3 questo venerdì per la “modica” cifra di 156.000 USD.
Il direttore dei videogiochi di Heritage Auctions, Valarie McLeckie, ha detto che “non è stata una sorpresa” che un altro gioco di Mario avesse stabilito un nuovo record mondiale. Questa particolare copia del gioco è descritta come in condizioni “straordinarie”, ma ecco cosa la distingue dal resto:
“Ciò che rende questa copia ancora più singolare è il layout della confezione stessa: estremamente rare sono le copie sigillate con la parola “Bros.” formattato a sinistra, coprendo uno dei guanti bianchi caratteristici di Mario. I collezionisti hanno passato anni alla ricerca di una versione del genere , la prima nella storia della produzione di Super Mario Bros. 3 e di solito escono a mani vuote “.
Il lotto ha aperto l’offerta a $ 62.500, arrivando a 156.000 dopo ben 20 offerte. Insomma, un’altra asta da record per quello che è considerato il miglior gioco di Super Mario di sempre. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!