I collezionisti adulti sanno benissimo cosa vuol dire poter acquistare l’oggetto tanto desiderato da piccoli. Quanti di voi, in età adulta, hanno comprato una figure o un giocattolo in grado di sbloccare un ricordo? In grado di rivivere quelle precise sensazioni? Ebbene si, perché il collezionismo, spesso, viene da lontano e non ha età.

Il mercato offre una vasta gamma di proposte in grado di soddisfare ogni esigenza. Ci sono le resine in edizione limitata, le statiche in pvc, le action figure dotate snodi e poi ci sono loro, i collezionabili pensati per i futuri grandi collezionisti!

Oggi vogliamo mostrarvi un prodotto collezionabile pensato proprio per loro, i bambini!

Se collezioni action figure sarai d’accordo con noi nel dire che non c’è cosa più bella che viaggiare con la fantasia. Guardare il nostro personaggio preferito materializzato di fronte a noi e, perché no, posarlo per riprodurre una scena iconica! Chi ha detto che i supereroi hanno sembianze umane? La nuova Serie 5 dei SuperZings mostra come gli oggetti più comuni possono diventare degli insuperabili eroi! Non crediamo abbiate qualche dubbio a riguardo ma, se così fosse, parlate con un bambino, sarà in grado di sfatarlo!

La fantasia è la facoltà più libera delle altre, essa infatti può anche non tener conto della realizzabilità o del funzionamento di ciò che ha pensato. È libera di pensare qualunque cosa, anche la più assurda, incredibile, impossibile” (Bruno Munari – Fantasia,1998).

Così il Maestro definiva la fantasia che insieme a invenzione, creatività e immaginazione davano vita alle quattro facoltà fondamentali da esercitare, fin da piccoli, per “restare bambini” e non perdere quella curiosità verso il mondo una volta cresciuti.

L’occhio dei piccoli guarda ed esplora la realtà circostante e vede oltre lo stato di fatto delle cose. Un frullatore, un paio di scarpe, una chiavetta USB lasciata sulla scrivania, possono prendere vita e diventare protagonisti di mille avventure nella mente di chi li osserva.

Ecco dunque che entrano in campo loro, gli eroi in miniatura targati Magic Box Toys, i SuperZings! Gli amici di Magic Box Toys, che ringraziamo, ci hanno inviato qualche regalo e noi abbiamo colto l’occasione per mostrarvi qualche fotografia!

Giunti alla loro quinta serie, beniamini della seguitissima serie che impazza tra i più piccoli su YouTube, sono in totale più di 80 personaggi! Divisi in sei squadre di supereroi e supercattivi, si danno battaglia per ottenere il controllo della città dove tutto ha avuto inizio. Come ogni collezionatile che si rispetti, non mancano le versioni speciali Gold e Ultra Rare dei SuperZings ne gli accessori per creare il proprio universo immaginario nella leggendaria Kaboom City:gli Aerowagons e Skyracers!

Se siete alla ricerca di qualcosa di ancor più grande…beh, sappiate che sul mercato ci sono anche i playset ricchi di funzioni!

I personaggi, realizzati in materiale morbido, vengono proposti in un formato tascabile. Ottimi quindi per essere portati con se anche in vacanza tra un castello in spiaggia e una gita tra le montagne! Visti così tutti insieme sono bel colpo d’occhio dai mille colori!

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.