Arriva l’annuncio, è in sviluppo un adattamento videoludico di The Last Ronin, la graphic novel del 2020 che raccontava una storia cupa e futuristica sulle tartarughe ninja.
Come il fumetto, il videogioco The Last Ronin sarà una versione più oscura e matura delle tipicamente coloratissime Tartarughe Ninja, secondo Doug Rosen, vicepresidente senior per i giochi e i media emergenti presso Paramount Global, detentore dei diritti delle Teenage Mutant Ninja Turtles . In un’intervista con Polygon la scorsa settimana, Rosen ha paragonato l’imminente gioco di ruolo d’azione in terza persona ai recenti titoli God of War di Sony e ha detto che sarà fedele alla storia dell’arco di The Last Ronin, che è ambientato in un futuro in cui solo una delle tartarughe è sopravvissuta.
The Last Ronin sarà principalmente un gioco a personaggio singolo. Sebbene Rosen abbia ipotizzato che altri personaggi potessero essere giocabili in sequenze di flashback, in modo simile a come si svolge la serie a fumetti, si dice che l’azione principale sia incentrata sull’unica tartaruga sopravvissuta.
L’adattamento del videogioco Last Ronin è in sviluppo da uno studio senza nome, ed è probabilmente a “pochi anni di distanza” dal rilascio, ha detto Rosen. Ma come il picchiaduro Shredder’s Revenge, sviluppato da Tribute Games e DotEmu, e la Cowabunga Collection, sviluppata dagli esperti di collezioni di giochi retrò Digital Eclipse, Rosen ha affermato di aver trovato il partner giusto per adattare The Last Ronin in un ambizioso videogioco AAA.