Dopo pochi minuti dalla pubblicazione dell’immagine promozionale che ha annunciato il cast di “The Fantastic 4“, il pubblico si è scatenato nel trovare segreti e riferimenti nascosti.
Se il logo e il design dell’artwork non fossero già abbastanza evidenti, la rivista tenuta in mano da La Cosa/Ben Grimm consolida gli anni in cui si svolgeranno gli eventi del film.
Ben tiene in mano il numero di Life del 13 Dicembre 1963, con il Presidente Johnson in copertina.
Troviamo poi il robottino H.E.R.B.I.E. (Humanoid Experimental Robot, B-type, Integrated Electronics), personaggio oscuro degli anni 70 comparso per la prima volta nella serie animata dei Fantastici 4.
La foto di Ben Grimm sulla parete ricalca uno scatto storico di Neil Armstrong, il quartetto forse ha preso parte al programma Apollo 11 e all’allunaggio del 1969?.
Ironicamente anche Doctor Strange fece un riferimento agli anni 60 quando si trova davanti Mr. Fantastic. Tuttavia al tempo poteva essere preso solo come un riferimento all’epoca di creazione del fumetto originale.
https://twitter.com/screentime/status/1757824239548207493
Ora possono iniziare le speculazioni sulla possibile trama, dato che nel MCU non si è mai sentito parlare dei Fantastici 4 potrebbe sembrare strana quest’ambientazione negli Anni 60/70, ma sappiamo pure che il quartetto non è estraneo a viaggi nello spazio.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!