Se ben vi ricordate, anni fa si vociferava di una Serie TV Live Action su “The Legend of Zelda” sotto produzione Netflix e Nintendo.

Un annuncio epocale, data l’importanza del brand, dato che questi forti rumor la vedevano anche strutturata come “Un Trono di Spade per famiglie”. Indubbio era impossibile non sognare Link al cavallo di Epona al seguito di Zelda ma per anni questo fantomatico progetto è caduto in un profondo dimenticatoio. Di recente l’attore Adam Conover ha rivelato durante un podcast che, lo studio per cui lavorava, era in trattativa per un adattamento animato di Star Fox. Sembra però che il direttore dello studio gli abbia detto che Nintendo si è letteralmente infuriata rispetto la fuoriuscita di leak rispetto il progetto, chiudendo letteralmente i battenti seduta stante con Netflix. Chiaramente prendiamo certe dichiarazioni con le pinze, dato che non esiste nessun comunicato ufficiale in merito.

Quindi c’era davvero una serie Live Action in progetto su Zelda? Vedremo mai Link e la sua Principessa con attori in carne ed ossa? Non c’è dubbio che nell’ultimo periodo gli adattamenti videoludici sono visti sotto una luce diversa quindi mai dire mai!