Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian , intitolato “Capitolo 9: Il maresciallo”, è uscito oggi per la gioia di tutti gli spettatori occasionali che i fan di Mando. Ma l’ultima avventura aveva anche un sacco di Easter Egg ben nascosti per gli irriducibili appassionati di Star Wars .
Innanzitutto il viaggio che intraprendono Mando e Baby Yoda per trovare un altro mandaloriano li porta sul pianeta natale di Anakin Skywalker, Tatooine. Lì incontrano Cobb Vanth, lo sceriffo di Mos Pelgo, un personaggio che abbiamo visto per la prima volta in Star Wars: Aftermath di Chuck Wendig. Ma la cosa più ovvia che ha fatto saltare chiunque sulla sedia, è l’iconica armatura mandaloriana che indossa lo sceriffo, è quella di Boba Fett.
Ma non è finita qua, Mando ad un certo punto della puntata guida la sua speeder bike mentre Vanth appare accanto a lui in uno speeder unico, realizzato con il motore di un podracer dell”Episodio I – La minaccia fantasma” . Guardando da vicino, il motore sembra stranamente simile al podracer di Anakin, quello che ha usato in gara per vincere la sua libertà da Watto. Sarà lo stesso? forse, ma il nuovo proprietario ha deciso di dargli una nuova mano di vernice. Fino alla conferma da parte dello stesso Jon Favreau però, non abbiamo modo di sapere con certezza se questo mezzo è esattamente quello di Anakin.
Un altro Easter Egg che abbiamo trovato, è all’inizio della puntata quando Mando e The Child camminano in una via ombrosa, si guardano attorno e su muro compaiono diversi murales con disegnati gli stormtrooper e…un simpatico disegno di C-3PO.
Sicuramente ci saranno altri Easter Egg che non abbiamo ancora notato, quindi vi chiediamo, ne avete notati altri? Fatecelo sapere nei commenti!