Tom & Jerry, quanti di voi hanno passato letteralmente le ore davanti al vecchio televisore guardando le avventure di questa famosissima coppia? Se vi sentiti presi in causa, allora siamo certi che il contenuto di questo articolo sarà senz’altro di vostro interesse e l’effetto ricordi nostalgici riaffiorerà in voi in men che non si dica.

Ebbene si, “Tom & Jerry”, il film diretto da Tim Story (“I Fantastici 4”, “Think Like a Man”, “Barbershop”), che vede i due iconici rivali protagonisti in un’avventura inedita, è arrivato in Italia nella sua versione in DVD e Blu-ray. Dal 6 Maggio è infatti possibile acquistare la propria copia per poterla visionare comodamente a casa e aggiungerla alla propria collezione in libreria.

Il film si preannuncia essere una miscela di animazione classica e live action, la nuova avventura di Tom & Jerry rappresenta un nuovo orizzonte per questi personaggi iconici e li costringe a fare l’impensabile…lavorare insieme per salvare la situazione. I live action sono un genere tutto loro, a noi piacciono incredibilmente!

Nel film “Tom & Jerry” (doppiati in italiano da Paolo Bonolis e Luca Laurenti) ci troveremo di fronte a un susseguirsi di vicende. Jerry si trasferirà nel miglior hotel di New York alla vigilia del “matrimonio del secolo”, costringendo così il disperato organizzatore dell’evento ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui. La conseguente battaglia tra gatto e topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l’hotel stesso. Ma presto, sorge un problema ancora più grande: uno staff diabolicamente ambizioso che cospira contro tutti e tre.

Il risultato è quello di essere di fronte a un film dall’aspetto contemporaneo ma dall’anima tradizionale. Gli effetti in CGI non sono mai fastidiosi e questo porta lo spettatore ad avere un’empatia maggiore con i personaggi stessi. Il lungometraggio si fa ben guardare per tutta la sua durata, 100 minuti circa, grazie al suo buon bilanciamento. L’ambientazione è inoltre decisamente bella e il film risulta godibile e adatto a una serata in famiglia.

Sul fronte audio troviamo davvero un numero ragguardevole di lingue tra cui ovviamente quella nostrana. In questo caso il formato è il Dolby Digital 5.1, per ottenere la qualità massimo sarà necessario passare alla lingua inglese nella sua versione Dolby Atmos-TrueHD.

Tra le altre lingue abbiamo a disposizione ad esempio anche il greco, il danese, il finlandese, il cantonese, il mandarino e molte altre ancora!

Nella copia in Blu-Ray in formato1080p, ricevuta in regalo dagli amici di Warner Bros Italia, abbiamo trovato un serie di contenuti speciale della durata di circa un’ora (presenti comunque anche nella versione in DVD). Tra i contenuti extra spicca la clip esclusiva con il behind the scenes dedicato alla partecipazione di Paolo Bonolis. Decisamente ricco quindi questo comparto.

IL CAST

Tom & Jerry è interpretato da Chloë Grace Moretz, Michael Peña, Colin Jost, Rob Delaney, Pallavi Sharda, Jordan Bolger, Patsy Ferran, Nicky Jam, Bobby Cannavale, Lil Rel Howery e Ken Jeong.

Il film è prodotto da Chris DeFaria e scritto da Kevin Costello, basato sui personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera.  I produttori esecutivi sono Tim Story, Adam Goodman, Steven Harding, Sam Register, Jesse Ehrman, ed Allison Abbate. Il team creativo include il direttore della fotografia Alan Stewart, lo scenografo James Hambidge, al montaggio Peter S. Elliot, la costumista Alison McCosh. La musica è composta da Christopher Lennertz.

Per gli indecisi, sul canale Youtubeufficiale di Warner Bros. Italia sono disponibili 10 minuti in anteprima del film:

Vi ricordiamo inoltre che dal in arrivo dal 6 maggio è disponibile anche “Blade Runner – The Final Cut”, per la prima volta in una speciale edizione Steelbook 4K.

Trovate il film di Tom & Jerry e la Steelbook di Blade Runner entrambi disponibili su Amazon.