Qualche giorno fa la polizia di Glasgow ha avuto una chiamata piuttosto particolare, dato che visitatori infuriati si sono ritrovati a chiamare le forze dell’ordine durante la “Willy Wonka Experience” organizzata da un gruppo di truffatori (difficile chiamarli in altro modo).

Sicuramente il poster dell’evento doveva suscitare diversi dubbi, dato che sono presenti anche errori grammaticali ma quello che ha tratto alla fine in inganno i visitatori sono state le accattivanti immagini create con l’IA che “teoricamente” davano un’idea di come sarebbe stata la mostra, con scenografie mozzafiato e proiezioni.
Ovviamente non è stato così e i visitatori si sono trovati davanti un magazzino mezzo vuoto, spoglio, con 3 decorazioni in croce e il tutto per 40$ di ingresso. 

Una truffa vera e propria, indubbiamente le immagini promozionali realizzate (chiaramente) con la IA dovevano essere un campanello d’allarme per gli interessati ma chi non naviga troppo il web non è magari ancora avvezzo a tali situazioni.

https://twitter.com/CultureCrave/status/1762321905560990018