Il regista Julius Avery (Overlord) è stato scelto per un Reboot del film di Van Helsing, e c’è stato qualche aggiornamento sullo stato dei lavori del progetto.
L’ultimo film di Julius Avery è L’esorcista del papa, in cui Russell Crowe interpreta il famoso esorcista del vaticano, padre Gabriele Amorth. Durante un’intervista con Fangoria, Avery ha aggiornato i fan su quanto concerne il Reboot di Van Helsing per la Universal. Per farla breve, Avery è attualmente nelle fasi di sceneggiatura del progetto, con James Wan come produttore:
“Hai menzionato James Wan prima, e io sono un suo grande fan“, ha detto Avery. “Volevo lavorare con lui da un po’. È un collega australiano, e sì, stiamo collaborando a un film di Van Helsing, che sto attualmente scrivendo e intendo dirigere da solo con la produzione di James. Ma sì, è ancora in movimento. Non posso dirvi molto di più, ma ne sono molto, molto entusiasta!”
La popolarità del personaggio di Van Helsing è sempre stata un passo indietro rispetto a quella della sua nemesi, Dracula. Hugh Jackman ha interpretato Van Helsing in un film horror d’azione del 2004 dal regista de La Mummia (1999) Stephen Sommers. Il film non ha portato ad un’espansione del franchise, ma i fan hanno ottenuto una serie TV su Van Helsing seguendo il personaggio di Vanessa Van Helsing (discendente di Abraham), andata in onda dal 2016 al 2021.