Il sito ufficiale dell’anime Vinland Saga ha pubblicato oggi un nuovo trailer della prossima stagione in uscita, che contiene la canzone “River” di Anonyomouz, ed ha anche annunciato che la serie inizierà il 9 gennaio in Giappone. Inoltre, Crunchyroll annuncia che VINLAND SAGA SEASON 2 sarà trasmesso in contemporanea sulla piattaforma durante la stagione invernale.
VINLAND SAGA SEASON 2
Inizio: gennaio
Il regista Shuhei Yabuta aveva già confermato che lo staff della prima stagione di Vinland Saga, animata dal WIT Studio, sarebbe tornato per la seconda “con una profonda comprensione del titolo”. Lo staff lavorerà per lo studio d’animazione MAPPA.
Tra lo staff troviamo al character design Takahiko Abiru, alla sceneggiatura Hiroshi Seko e alla composizione Yutaka Yamada.
Nel cast troviamo invece:
Yuto Uemura (Tamaki Amajiki in My Hero Academia): Thorfinn
Akio Otsuka (Solid Snake in Metal Gear Solid): Thorkell
Fuminori Komatsu (Jean-Pierre Polnareff in JoJo’s Bizarre Adventure): Snake
Kensho Ono (Tetsuya Kuroko in Kuroko’s Basketball): Canute
Shunsuke Takeuchi (Brawler in Akudama Drive): Einar
Mayumi Sako (Rikka Sakuragawa in In/Spectre): Arnheid
Yu Hayashi (Mikey in Tokyo Revengers): Olmar
Hideaki Tezuka (Tao Yúan in Shaman King): Ketil
Taiten Kusunoki (Leonard Burns in Fire Force): Thorgil
Makoto Yukimura ha iniziato a pubblicare Vinland Saga su Weekly Shonen Magazine nell’aprile del 2005, per poi passare su Monthly Afternoon nel dicembre del 2005, con 26 volumi usciti in Giappone al momento. La Star Comics pubblica il manga in italiano. La prima stagione dell’anime, prodotta dal WIT Studio, è andata in onda in Giappone dal luglio al dicembre del 2019. Così è descritta la seconda stagione:
Inizia un nuovo millennio, nella parte meridionale della penisola Jutland in Danimarca.
Dopo la morte del suo nemico di lunga data, Askeladd, Thorfinn non ha più nulla per cui vivere.
Era stato comprato dal signore di quelle terre, Ketil, come “schiavo” per poi essere impiegato per lavorare nella sua fattoria.
Thorfinn conosce qui un giovane, Einar, che è uno schiavo proprio come lui.
L’incontro con Einar ha portato Thorfinn ad affrontare i peccati che ha commesso in passato e a iniziare a trovare una nuova ragione di vita.
Nel frattempo Canute, che è diventato il re d’Inghilterra, prova a estendere il suo dominio per fondare “la terra promessa”.
Questa è “la Storia di un Vero Guerriero (Saga)”.
“la Storia di un’Espiazione e Redenzione (Saga)” che si trova dopo il prologo.
Fonte: Crunchyroll