WandaVision non solo cerca di dare il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe dopo la pausa più lunga dalla fondazione dell’MCU nel 2008, ma cerca anche di stupire tutti con la storia più unica della Marvel partendo come prima serie TV MCU sulla piattaforma streaming Disney Plus.
WandaVision seguirà gli eventi di Infinity War ed Endgame, con la scomparsa di Visione e Wanda che si troverà persa senza il suo fedele compagno, ormai di vita. Gli eventi però prenderanno una piega inaspettata…
A visionary new age of television begins. Marvel Studios' @WandaVision, an Original Series, starts streaming Jan. 15 on #DisneyPlus. pic.twitter.com/ql8CqaTuL2
— Marvel Studios (@MarvelStudios) December 11, 2020
WandaVision è composta da 9 episodi di circa trenta minuti l’uno. I primi 2 saranno messi in streaming su Disney+ il 15 gennaio, mentre i successivi episodi saranno disponibili a cadenza settimanale ogni venerdì. L’ultima puntata andrà in onda il 5 Marzo. Riprenderanno i loro ruoli di Scarlet Witch e Visione gli stessi attori del Marvel Cinematic Universe: Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Oltre a loro troveremo anche Teyonah Parris, Kat Dennings tornerà nei panni diDarcy Lewis, la stagista dei primi due film su Thor, e Randall Park, che sarà l’agente del FBI Jimmy Woo visto anche in Ant-Man and the Wasp.
Poco dopo la fine di Wandavision, circa 2 settimane dopo, arriverà “The Falcon and the Winter Soldier”, ciò significa che i fan passeranno da una serie, direttamente alla successiva. Dopo queste, a Maggio, arriverà il film di Black Widow e la serie “Loki” . Dopo Loki dovrebbe a sua volta succedergli la serie di Shang-Chi e di What If …?
Vi rilasciamo a seguito l’ultimo trailer pubblicato della serie di Wandavision:
Insomma un anno bello intenso per la fase 4 di Marvel. Siete pronti?