Il 30 ottobre si accende Warner TV, il nuovo canale in chiaro del gruppo Warner Bros. Discovery interamente dedicato a film e serie tv della library Warner. Il canale, che sarà visibile sul digitale terrestre al numero 37 del telecomando apre una finestra sul mondo delle produzioni targate Warner Bros., “storie divertenti e avventurose, drammatiche ed emozionanti, da vedere e rivedere, spaziando dagli iconici supereroi ai grandi classici, con l’opportunità di scoprire e riscoprire anche gli esordi delle grandi star di Hollywood (Leonardo Di Caprio, Keanu Reeves, Shirley Maclaine, Will Smith, Jane Fonda e tanti altri)”, recita il comunicato.

Titoli d’archvio quindi, raggruppati per temi e cicli, ma anche prime tv free di cinema e grande serialità: nel palinsesto del day e prime time prodotti per tutta la famiglia.

Per la partenza del 30 ottobre è prevista la prima tv free Zack Snyde’s Justice League, affresco del mondo dei supereroi DC firmato dal regista, già autore di 300, L’uomo D’acciaio, Batman Vs Superman che sarà trasmesso nel pomeriggio e in prima serata. Il 31 ottobre, per la notte di Halloween è prevista una serata da incubo, letteralmente, con Nightmare 2: la rivincita”e a seguire Nightmare 3: i guerrieri del sogno. Fra i titoli della prima settimana di programmazione si segnalano anche, tra gli altr, Rock of Ages e  2001: Odissea nella Spazio.

Il palinsesto avrà le prime serate completamente dedicate al cinema, con il lunedì destinato all’action (“Ciak, Azione”), il martedì alle commedie “Senti chi ride” , il mercoledì, “Notti d’autore”, alle grandi firme del cinema mondiale, nostalgia il giovedì con ad es. “70 Mi Da’ Tanto”  o il sabato “80 Nostalgia”; il  venerdì sera “80 paura”, la domenica il ciclo “Per qualche western in più”. Il daytime sarà dedicato alle serie che hanno attraversato più generazioni come La famiglia BradfordGothamSmallville,  Willy il principe di Bel Air.

Il marchio si aggiunge al portfolio dei canali free-to-air del gruppo Warner Bros. Discovery in Italia – che include NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV – Home & Garden TV e i canali kids K2 e Frisbee – e sarà disponibile anche in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it).