Kevin Feige ha dichiarato che dovremo aspettare almeno 5 anni per vedere il prossimo film dedicato agli X-MenMa non ha detto che i mutanti saranno introdotti nell’MCU dopo la Fase 4 o la Fase 5. Il che vuol dire che alcuni famosi personaggi mutanti, saranno introdotti piano piano in alcuni film stand alone, oppure in serie TV.

Torneranno gli X-Men quindi, ma non tutti subito e non quelli che magari pensiamo. ad esempio, fonti trapelate dal web dicono che “The Falcon and the Winter Soldier” potrebbe portare dei cameo o dei riferimenti palesi a Wolverine, Omega Red & OgunInoltre, questo darebbe il via per la creazione della serie “Weapon X” di Wolverine su Disney +. Anche WandaVision avrà la sua parte, infatti confermerà la storia di Wanda e Quicksilver e della loro nascita come mutanti.

Ma non solo,  ci sono molte informazioni riguardo il ritorno di Hank McCoy aka Beast. Lo scrittore e appassionato Mikey Sutton, lo “scooper” che ci ha dato negli ultimi anni moltissime notizie rivelatesi poi vere, ha scoperto e poi annunciato su varie riviste, che Beast tornerà con la prossima serie TV “Agents of SWORD” non ancora annunciata da Marvel.

“Gli X-Men non sono attualmente parte dell’MCU, ma a breve le cose cambieranno e al momento solo un certo numero di personaggi andrà sotto i riflettori. Marvel Studios non vuole sovraffollare i nuovi progetti e far debuttare nuovi personaggi solo per il gusto di farlo. Con gli X-Men, i Marvel Studios hanno l’opportunità di far apparire i mutanti nei luoghi più improbabili o appropriati secondo anche le storie di fumetti specifici. Secondo le mie fonti interne all’industria, Beast apparirà sulla prossima serie TV SWORD, senza preavviso. L’easter egg della trasformazione di SHIELD in SWORD è già stato accennato in questa stagione. Non si è ancora deciso se si chiamerà “SWORD” o “Agents of SWORD”, Ma è esattamente dove Beast farà il suo debutto nell’MCU. Questo, sarà un punto cruciale per avviare gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe.

Che sia quindi l’inizio di “Secret Invasion“? Forse. Inoltre, Il video di Everything Always continua, affermando che questa volta Beast sarà completamente realizzato in CGI. Marvel renderà quindi giustizia al mutante blu rendendolo come il fortissimo animale blu che è nei fumetti.

Che ne pensate? Sarà veramente così? Fatecelo sapere nei commenti!