In seguito a una serie di vendite di carte Pokémon di alto profilo alle varie aste del mondo, i fan e collezionisti nuovi e di vecchia data, hanno fatto salire alle stelle i prezzi dei set vintage (e più recenti) a livelli completamente nuovi a causa del massiccio aumento della domanda e dell’offerta degli ultimi anni.
In seguito allo YouTuber Logan Paul e celebrità come Justin Bieber che hanno speso milioni in carte da gioco, il canale YouTube Dumb Money ha recentemente acquistato una rarissima confezione di buste sigillate della prima edizione del primo set base del GCC Pokémon per la sbalorditiva cifra di $ 375.000.
Peccato che non tutto è andato secondo i piani, infatti durante una live del suo canale YouTube, i tre ragazzi titolari del canale si sono accorti che qualcosa non andava e dopo un primo momento di euforia, notano che i pacchetti non erano sigillati ma addirittura manomessi.
I venditori di carte erano guidati da Jake Greenbaum, che si definisce un “imprenditore blockchain”. Inizialmente avevano chiesto di essere pagati in contanti, quindi l’idea alla base del video live era di controllare le carte, quindi consegnare i soldi. I venditori stessi avevano acquistato le carte, che avrebbero dovuto contenere 36 buste “booster” non aperte e 396 carte di una persona sconosciuta, ed erano volate a Dallas, in Texas, per assicurarsi l’acquisto.
Al termine del live streaming, Camillo ha detto al Guardian:
“Sono scioccato, ma per fortuna non mi sono separato dai miei soldi. Abbiamo preso precauzioni estreme. Mi sento peggio per il venditore. Questo sconvolgerà il mondo dei collezionisti di Pokèmon”.
E voi vi fideresti a comprare carte di Pokémon rarissime in banconote da 100 in contanti? Fatecelo sapere nei commenti!