Negli ultimi tempi dovremmo essere abituati al prezzo di alcune carte da collezione che raggiunge vette vertiginose. Impossibile però non strabuzzare gli occhi ad un’ultima asta comparsa in Cina, dove una versione dorata del Drago Bianco Occhi Blu ha raggiunto e superato i 13 Milioni di dollari!
Questa particolare edizione Golden della carta era limitata a sole 500 copie dal prezzo di 200.000 Yen (1800$), realizzate per il lancio dello store Konami nel 2019. Prezzo decisamente fuori scala per una carta poi così recente, tant’è che gli esperti avevano valutato che il prezzo avrebbe raggiunto circa i “soli” 43.000$. La cosa curiosa è che la carta non sembra avere un Certificato di Autenticità ed arrivi direttamente dalla collezione di un uomo condannato all’ergastolo per appropriazione indebita per oltre 10 Milioni.
Lo schizzare alle stelle dell’asta con più di 2000 offerte ha fatto alzare più di un sopracciglio e ci sono al momento indagini in corso dato che l’oggetto appare ritirato dall’asta.