The Legend of Zelda: Breath of the Wild rimarrà per sempre un capolavoro nella storia dei videogiochi. Si tratta del diciottesimo capitolo della celebre saga e il primo sviluppato per Nintendo Switch; vincitore anche del premio come miglior gioco dell’anno al Games Awards 2017.
A distanza di ben 4 anni, non smette ancora di stupirci e di avere moltissimi videogiocatori intenti a superare le dure prove dei sacrari o ad abbattere i forti nemici. Questo che andiamo a farvi vedere oggi è un caso più unico che raro, dove un player giapponese che vanta un enorme numero di imprese e sfide apparentemente impossibili è riuscito in una vera impresa.
L’utente “Neko“, ha scagliato una freccia dalla Torre del Tempo in una zona apparentemente casuale, per poi scoprire che è riuscito a cecchinare un Guardiano a ben 1400 m di distanza! Un’impresa quasi impossibile. Ma come ha fatto a determinare la distanza? Semplice. Combinando il mini-gioco di Branli con dei particolari glitch è possibile arrivare a definire la distanza percorsa dal lancio. Ecco il video in questione con la spiegazione sottotitolata in inglese: