La pellicola più attesa degli ultimi tempi è uscita, Avengers Endgame ha finalmente debuttato nelle sale italiane e se anche il risultato economico non è stato da record assoluto per il giorno di debutto ( che resta a Checco Zalone ed al suo Quo Vado con 6.850.000 euro), gli vale comunque la seconda piazza assoluta con un ragguardevole 5.167.655 euro, impressionante comunque per una pellicola uscita il 24 aprile.
Endgame demolirà con buone probabilità parecchi record di incassi, visto che il day one in Cina ha superato i 107 milioni di dollari, stabilendo un nuovo record al pari del mercato della Corea del Sud con oltre 8 milioni di dollari di incasso al primo giorno. E domani negli Stati Uniti debutterà con 5000 spettacoli già sold out: se tanto mi da tanto.
Chiudiamo con un consiglio travestito da considerazione: Avengers Endgame rappresenta forse qualcosa di mai visto nel cinema contemporaneo, la chiusura di una saga durata 11 anni ed una dimostrazione di maturità dei cosiddetti cinecomics. Ha tutti gli elementi per intrattenere il pubblico, le tre ore di durata quasi non si avvertono e vi consigliamo caldamente di andarlo a vedere al cinema.