Ottima notizia per gli appassionati di anime in generale, e della saga di Dragon Ball in particolare. La scommessa di Koch Media, che per una volta non ha puntato sulla formula dell’evento per pochi giorni, ma che ha messo in programmazione regolare Dragon Ball Super: Broly, è stata ripagata dal pubblico con un’affluenza record nel primo fine settimana: € 1.670.000 su una distribuzione di 380 sale. Merito di una sceneggiatura che accontenta sia i fan storici che gli appassionati più recenti: prendete Broly, il sayan reietto, e la sua sete di venedetta. Aggiungete Goku e Vegeta, sempre alla ricerca di nuovi nemici da affrontare e sconfiggere, ed otterrete un cocktail esplosivo! Questa la sinossi completa del film:
“Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo l’esplosione del Pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini.
Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo, cresciuto dal padre che gli ha instillato un ardente desiderio di vendetta, sviluppa una potenza incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero Universo!
Son Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.”
Non ci resta che sperare che il passaparola continui a portare appassionati nelle sale dei cinema, chissà che non sia la volta che gli anime arrivino ad ottenere una distribuzione normale?