Box office settimanale tutto italiano, con Me Contro Te Il Film – La Vendetta Del Signor S al primo posto, Tolo Tolo al secondo e terza piazza per Hammamet. Medaglia di legno per Piccole Donne, seguito da Richard Jewell e Jojo Rabbit.
Questi o contendenti che si presentano in sala questa settimana.
1917
Genere: Drammatico, Guerra
Nazionalità: GBR
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2019
Durata: 110 minuti
Regia: Sam Mendes
Cast: George Mackay, Dean-charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, Colin Firth, Benedict Cumberbatch.
Sinossi: I caporali Schofield e Blake, dell’8° Battaglione, condividono amicizia e un senso di cameratismo. Il loro legame, nell’arco di un breve periodo, verrà messo alla prova in un modo che nessuno dei due avrebbe mai potuto immaginare. Armati di mappe, torce, pistole lanciarazzi, granate e pochi viveri, devono attraversare la Terra di Nessuno e trovare il fratello maggiore di Blake, un tenente del 2° Devon. Hanno ricevuto l’ordine di dirigersi a sudest, fino a quando non raggiungeranno la cittadina di Écoust, dove dovranno individuare il battaglione appostato nel Bosco di Croisilles, consegnare al Colonnello Mackenzie una lettera da parte del Generale Erinmore e salvare così centinaia di commilitoni da morte sicura per opera dei tedeschi. In pochi sanno, e anche Erinmore lo ignora, che in realtà i tedeschi hanno messo in scena un ritiro strategico e che in realtà sono pronti ad annientare chiunque osi sfidarli. Questa missione spaventosa e inattesa, cambierà il corso della loro vita. Un compito apparentemente impossibile, una corsa contro il tempo. I due uomini devono attraversare il territorio nemico per consegnare un messaggio che potrebbe salvare 1600 commilitoni. In questa avvolgente esperienza cinematografica, Mendes catapulta il pubblico nel pericolo e nella vastità della Prima Guerra Mondiale, calandolo all’interno del conflitto. Il film rende omaggio non solo ai soldati della Prima Guerra Mondiale ma a tutti i militari, del passato e del presente, e al loro sacrificio per il bene comune e la ricerca della libertà.
Uscita: 23 gennaio
FIGLI
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Vision Distribution
Anno: 2020
Durata: 97 minuti
Regia: Giuseppe Bonito
Cast: Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi.
Sinossi: Sara (Paola Cortellesi) e Nicola (Valerio Mastandrea) sono sposati e innamorati. Hanno una bambina di 6 anni e una vita felice. L’arrivo del secondo figlio, però, scombina gli equilibri di tutta la famiglia svelando crepe nel loro rapporto e insoddisfazioni personali con risvolti tragicomici. Nonni stravaganti, amici sull’orlo di una crisi di nervi e improbabili baby sitter non saranno loro di aiuto. Tra l’istinto di scappare e la voglia di restare, Sara e Nicola riusciranno a resistere e a rimanere insieme?
Uscita: 23 gennaio
JUST CHARLIE – DIVENTA CHI SEI
Genere: Drammatico
Nazionalità: GBR
Distribuzione: Wanted
Anno: 2017
Durata: 99 minuti
Regia: Rebekah Fortune
Cast: Harry Gilby, Patricia Potter, Scot Williams.
Sinossi: Charlie è un adolescente di 14 anni, con un grande talento per il calcio. Una delle squadre inglesi più importanti gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza. Intrappolata nel corpo di un ragazzo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari.
Uscita: 23 gennaio
TAPPO – CUCCIOLO IN UN MARE DI GUAI
Genere: Animazione
Nazionalità: CAN
Distribuzione: Eagle Pictures
Anno: 2019
Durata: 85 minuti
Regia: Kevin Johnson (I)
Cast: Snoop Dogg, Kevin Chamberlin, Colby Lopez, Jason Mraz.
Sinossi: Dopo la morte della sua amata e ricca padrona, Tappo, un cagnolino abituato a vivere nell’agio e nel lusso, viene inaspettatamente cacciato di casa e per la prima volta dovrà imparare a cavarsela da solo nel mondo reale. Dopo mille avventure nella grande città, riuscirà a trovare un nuovo padrone: Zoe, una ragazza che sogna di diventare una cantante famosa e che vive in un seminterrato. Sarà Zoe che aiuterà Tappo a sfuggire ai perfidi Norbert e Claire, gli avidi e spietati nipoti della ricca defunta, decisi a mettere le mani sul patrimonio ereditato da Tappo a sua insaputa. Dai produtttori di Shrek uno spericolato e tenero film di animazione per tutta la famiglia.
Uscita: 23 gennaio