Debutto diretto al primo posto del box office per Gli Anni Più Belli di Gabriele Muccino, tallonato al secondo posto da Parasite che continua a godere del ritorno d’immagine post Oscar. Terzo posto per Sonic – Il Film, con un Jim Carrey in gran spolvero. Queste le novità in arrivo la prossima settimana.


BAD BOYS FOR LIFE
Genere: Azione, Commedia, Thriller
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2020
Durata: 113 minuti
Regia: Adil El Arbi & Bilall Fallah
Cast: Will Smith, Martin Lawrence, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Charles Melton, Paola Nunez, Kate Del Castillo, Nicky Jam, Joe Pantoliano.
Sinossi: I Bad Boys Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) di nuovo insieme per un’ultima corsa nell’atteso Bad Boys for Life.
Uscita: 20 febbraio


CATS
Genere: Commedia
Nazionalità: USA
Distribuzione: Universal Pictures
Anno: 2019
Durata: 110 minuti
Regia: Tom hooper
Cast: James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson, Francesca Hayward.
Sinossi: Cats è uno dei più longevi spettacoli nella storia del West End e di Broadway, ed è stato presentato in anteprima mondiale al New London Theatre nel 1981 – dove è andato in scena per 21 anni da record e quasi 9.000 spettacoli. É l’adattamento cinematografico più inaspettato dell’amatissimo musical “Cats” di Andrew Lloyd Webber, e delle poesie di “Old Possum’s Book of Practical Cats” composte da T.S. Eliot, premiate con l’Olivier e l’ Evening Standard per il Miglior Musical.
Uscita: 20 febbraio


CATTIVE ACQUE
Genere: Drammatico
Nazionalità: USA
Distribuzione: Eagle Pictures
Anno: 2019
Durata: 126 minuti
Regia: Todd Haynes
Cast: Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Camp, Victor Garber, Bill Pullman.
Sinossi: Questa è la vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo) l’avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell’Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento. La pellicola diretta da Todd Haynes, si ispira ad una vicenda realmente accaduta e portata alla ribalta internazionale da un articolo del New York Times. Dai produttori di Green Book e Il Caso Spotlight una storia di impegno civile, una lotta di Davide contro Golia supportata da un grande cast composto da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins e Bill Pullman.
Uscita: 20 febbraio


CRIMINALI COME NOI
Genere: Commedia
Nazionalità: ARG-ESP
Distribuzione: Bim Distribuzione
Anno: 2019
Durata: 116 minuti
Regia: Sebastián Borensztein
Cast: Ricardo Darín, Luis Brandoni, Carlos Belloso, Chino Darín,Verónica Llinás, Daniel Aráoz.
Sinossi: Siamo in una città sperduta nella provincia di Buenos Aires. Un gruppo di uomini decide di raccogliere la quantità di denaro necessaria per acquistare alcuni silos abbandonati e costituire una cooperativa agricola. Ma siamo alla vigilia della Grande crisi economica che ha portato al blocco delle banche del 2001 e i loro investimenti vengono bloccati. Scoprono in seguito che sono stati truffati dal direttore della banca e per il gruppo è giunto il momento di organizzare un colpo per riprendersi quello che è loro.
Uscita: 20 febbraio


IL RICHIAMO DELLA FORESTA
Genere: Avventura, Drammatico
Nazionalità: USA
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2020
Durata: 100 minuti
Regia: Chris Sanders
Cast: Harrison Ford, Omar Sy, Dan Stevens, Karen Gillan, Bradley Whitford.
Sinossi: Basato sulla leggendaria avventura di Jack London, Il Richiamo della Foresta è un’esperienza cinematografica irripetibile. Twentieth Century Studios porta sul grande schermo la storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dello Yukon canadese durante la Corsa all’Oro degli anni 1890.
Uscita: 20 febbraio


LA MIA BANDA SUONA IL POP
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Medusa
Anno: 2020
Durata: 92 minuti
Regia: Fausto Brizzi
Cast: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro, Natasha Stefanenko, Rinat Khismatouline.
Sinossi: Il magnate russo Ivanov sogna una réunion a Pietroburgo del suo complesso musicale italiano preferito, i Popcorn, (Christian De Sica, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro) famosissimi negli anni ’80.
Il manager della band, Franco (Diego Abatantuono), che vive tra Italia e Russia, viene contattato a questo proposito da tale Olga, donna di fiducia di Ivanov.
Franco tenta di dissuaderlo perché lui in fondo i Popcorn li odia e preferisce controproporre alternative a suo avviso ben più valide (Pupo, Sabrina Salerno…). Ma con Ivanov non si discute, vuole i Popcorn e così sarà.
Tuttavia i quattro membri della band, ognuno per un motivo diverso, rifiutano l’offerta per inseguire sogni e obiettivi più appetibili.
Ma evidentemente è scritto che la réunion si faccia perché i suddetti “sogni e obiettivi”, come in un beffardo gioco del destino, vengono tutti improvvisamente meno inducendo i vecchi compagni ad accettare la bizzarra proposta.
Gli artisti, un po’ arrugginiti, sono pronti alla nuova avventura, depressi ma pronti…
Tra prove costumi, sound check, liti, vecchi amori e vecchi rancori, i quattro scoprono con stupore di dover fungere da cavallo di troia per una colossale rapina ai danni di Ivanov progettata da Olga.
Le loro resistenze sono inutili. Ma le perplessità si convertono ben presto in sentimenti di polarità opposta. I quattro vedono nel progetto criminale un potenziale salvifico per le vite di tutti…
Che succederebbe quindi se provassero a rubarli loro quei soldi? Perché non tentare il colpaccio?
Uscita: 20 febbraio


L’HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI
Genere: Commedia
Nazionalità: FRA
Distribuzione: Officine Ubu
Anno: 2019
Durata: 90 minuti
Regia: Christophe Honoré
Cast: Chiara Mastroianni, Camille Cottin, Benjamin Biolay, Stéphane Roger, Carole Bouquet.
Sinossi: Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.
Uscita: 20 febbraio


LONTANO LONTANO
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Parthénos
Anno: 2019
Durata: 90 minuti
Regia: Gianni Di Gregorio
Cast: Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli, Gianni Di Gregorio, Daphne Scoccia, Salih Saadin Khalid.
Sinossi: Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio,
Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati,
che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere
all’estero. All’estero dove?
È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in
pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto,
ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e
Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi
fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se
forse non nel modo che si aspettavano.
Uscita: 20 febbraio