IT Capitolo 2 continua a mantenere la testa del box office, tallonato dal Re Leone. Ma questa settimana c’è in arrivo un certo Tarantino seriamente intenzionato a guastargli la festa.


C’ERA UNA VOLTA…A HOLLYWOOD
Genere: Drammatico, Thriller
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 161 minuti
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie.
Sinossi: C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.
Uscita: 18 settembre


I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA
Genere: Sentimentale
Nazionalità: FRA
Distribuzione: Europictures
Anno: 2019
Durata: 90 minuti
Regia: Claude Lelouch
Cast: Anouk Aimée, Jean-Louis Trintignant, Marianne Denicourt, Souad Amidou, Antoine Sire, Monica Bellucci.
Sinossi: Jean-Louis Duroc, un tempo campione a livello internazionale di auto da corsa, si trova ora in una casa di riposo. La sua memoria talvolta vacilla ma su un punto rimane stabile: il ricordo della storia d’amore vissuta 50 anni prima con Anne Gauthier. Il figlio Antoine ne è consapevole e decide di andarla a cercare per tentare di convincerla a incontrare suo padre.
Uscita: 19 settembre


BURNING – L’AMORE BRUCIA
Genere: Drammatico
Nazionalità: KOR
Distribuzione: Tucker Film
Anno: 2018
Durata: 148 minuti
Regia: LEE Chang-dong
Cast: Steven Yeun, Yoo Ah-In, Joong-ok Lee
Sinossi: Jongsu, un giovane fattorino con aspirazioni letterarie, incontra Haemi facendo una consegna. I due iniziano a frequentarsi e la ragazza, prima di affrontare un viaggio in Africa, gli chiede di occuparsi del suo gatto. Jongsu accetta, ma quando Haemi ritorna non è più da sola: ha conosciuto Ben, tanto ricco quanto misterioso, e ora sta per conoscerlo anche lui. Niente sarà più come prima…
Uscita: 19 settembre


IL COLPO DEL CANE
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Vision Distribution
Anno: 2019
Durata: 93 minuti
Regia: Fulvio Risuleo
Cast: Edoardo Pesce, Silvia D’Amico, Daphne Scoccia, Sabrina Marchetta, Vittorio Viviani, Silvana Bosi, Federico Tocci, Anna Bonaiuto,
Sinossi: Al loro primo giorno da dogsitter, Rana (Silvia D’Amico) e Marti (Daphne Scoccia) subiscono il furto del bulldog francese che gli era stato affidato da una ricca signora (Anna Bonaiuto). Decidono di mettersi all’inseguimento del ladro, un sedicente veterinario che sostiene di chiamarsi Dr Mopsi (Edoardo Pesce). Sarà necessario riavvolgere il nastro per scoprire il mistero che si nasconde dietro questo improbabile colpo.
Uscita: 19 settembre


SELFIE DI FAMIGLIA
Genere: Commedia
Nazionalità: FRA
Distribuzione: Wonder Pictures
Anno: 2019
Durata: 87 minuti
Regia: Lisa Azuelos
Cast: Sandrine Kiberlain, Thaïs Alessandrin, Kyan Khojandi, Yvan Attal.
Sinossi: Héloïse è una “super-mamma” single: ha tre figli, un ristorante da mandare avanti e all’occasione, perchè no, anche qualche amante. Ma la diciottenne Jade, la più giovane di casa, presto lascerà il nido per continuare i suoi studi in Canada. Mentre la partenza di Jade si avvicina, Héloïse ripensa ai loro ricordi e si improvvisa regista filmando con il suo telefono i loro momenti insieme prima del viaggio, rendendoli unici grazie alla complicità che ha sempre saputo creare con sua figlia, “la sua piccola”. Una commedia emozionante e attualissima sull’amore, dalla regista dell’acclamato LOL – Il tempo dell’amore.
Uscita: 19 settembre


ROSA
Genere: Drammatico
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Minimum Fax Media
Anno: 2019
Durata: 80 minuti
Regia: Katja Colja
Cast: Lunetta Savino, Boris Cavazza, Simonetta Solder, Anita Kravos, Maurizio Fanin.
Sinossi: Rosa era la madre di Maja. Era, perché Maja un giorno ha preso la sua barca e se ne è andata in alto mare, per non ritornare più. Adesso Rosa, che ha raggiunto i sessanta, non sa più che fare di sé. Nemmeno il matrimonio imminente della figlia Nadia riesce a scuoterla: come dice suo marito Igor, un omone sloveno che ama il mare tanto quanto lo amava la loro figlia perduta, “Rosa vuole stare con i morti, non con i vivi”. Per questo Rosa e Igor vivono da separati in casa, riunendosi solo per ingannare Nadia che (forse) li crede ancora uniti. E la loro casa è in vendita, perché vuota di vita e piena di ricordi.
Uscita: 19 settembre


EAT LOCAL – A CENA COI VAMPIRI
Genere: Commedia, Horror
Nazionalità: GBR
Distribuzione: Mediterranea
Anno: 2017
Durata: 90 minuti
Regia: Jason Flemyng
Cast: Freema Agyema, Adrian Bower, Roman Clark.
Sinossi: I vampiri britannici si riuniscono ogni cinquant’anni in una fattoria in campagna. All’atteso e importante appuntamento si presenterà anche Sebastian, innamorato di una pericolosa vampira la quale decide di presentarlo ai suoi amici. Come se non bastasse, a rovinare l’anniversario della sanguinaria congrega sarà l’arrivo di un gruppo di cacciatori di vampiri. Sarà una lotta per la sopravvivenza.
Uscita: 19 settembre


ASPETTANDO LA BARDOT
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Stemo Distribuzione
Anno: 2018
Durata: 83 minuti
Regia: Marco Cervelli
Cast: Peppino Mazzotta, Jennifer Mischiati, Désirée Giorgetti, Nicola Nocella.
Sinossi: Cinque attori e un regista stanno allestendo uno spettacolo il cui titolo si rifà al beckettiano “Aspettando Godot”. Anch’essi sono in attesa. Stanno aspettando l’arrivo di un impresario nelle cui mani stanno le sorti dello spettacolo. Ognuno di loro però ha dei problemi che confliggono con la concentrazione necessaria per ottenere il meglio sul palcoscenico.
Uscita: 19 settembre