Ripresa del mercato cinematografico italiano confermata, con il secondo capitolo di IT e l’evento speciale dedicato al mitico Ryo Saeba. Nel Box Office Il Re Leone è sempre saldamente in testa.


IT-CAPITOLO 2
Genere: Horror
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 165 minuti
Regia: Andy Muschietti
Cast: Bill Skarsgård, James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone, Andy Bean, Jaeden Lieberher, Wyatt Oleff, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer.
Sinossi: Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT“, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, “IT” è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.
Uscita: 5 settembre


MARTIN EDEN
Genere: Drammatico
Nazionalità: ITA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2019
Durata: 129 minuti
Regia: Pietro Marcello
Cast: Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco, Carmen Pommella, Carlo Cecchi.
Sinossi: Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la  bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un’ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e – influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden – si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese…
Uscita: 4 settembre


MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Eagle Pictures
Anno: 2019
Durata: 101 minuti
Regia: Stefano Cipani
Cast: Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto, Saul Nanni, Rossy De Palma.
Sinossi: Jack ha sempre desiderato un fratellino con cui giocare. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che avrebbe avuto un fratello “speciale”. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratello ha la sindrome di Down e questo per lui inizia a diventare un problema tanto da spingerlo nascondere la sua esistenza ai suoi nuovi amici del liceo e alla ragazza di cui è innamorato.
Uscita: 5 settembre


IL REGNO
Genere: Drammatico, Thriller
Nazionalità: ESP
Distribuzione: Movies Inspired
Anno: 2018
Durata: 132 minuti
Regia: Rodrigo Sorogoyen
Cast: Antonio de la Torre, Josep Maria Pou, Barbara Lennie.
Sinossi: Manuel Gomez Vidal è un carismatico uomo politico. Ha tutto: successo, un’ottima posizione sociale, il calore della famiglia e degli amici intorno a sè. E’ però anche, allo stesso tempo, un uomo corrotto. Quando tenta di coprire un collega di partito, si trova tutti contro. Fin dove sarà disposto a spingersi pur di salvare la sua posizione?
Uscita: 5 settembre


CITY HUNTER-PRIVATE EYES
Genere: Animazione, Azione, Commedia
Nazionalità: JAP
Distribuzione: Nexo Digital
Anno: 2019
Durata: 96 minuti
Regia: Kenji Kodama
Cast: Yôko Asagami, Tesshô Genda, Marie Iitoyo, Kazue Ikura, Akira Kamiya.
Sinossi: City Hunter è l’ormai celebre investigatore privato ossessionato dalle belle donne e sempre a caccia di criminali. Il suo quartier generale è a Shinjuku, a Tokyo. È da qui che City Hunter e la collega Kaori fanno partire le loro indagini. La loro ultima cliente è una modella, Ai Shindo, minacciata da misteriosi criminali e inconsapevolmente in possesso di una “chiave” legata a una cospirazione che coinvolge l’intera città. Riuscirà Ryo Saeba a proteggere Ai e a salvare tutta Tokyo?
Uscita: 2-3-4 settembre