Settimana di ferragosto con uscite al minimo sindacale, anche se alcuni titoli sembrano interessanti. Nel frattempo Hobbs & Shaw (lo spinoff di Fast & Furious) si avvia ad essere il primo titolo milionario della stagione.


THE NEST – IL NIDO
Genere: Drammatico
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Vision Distribution
Anno: 2019
Durata: 103 minuti
Regia: Roberto De Feo
Cast: Francesca Cavallin, Justin Korovkin, Ginevra Francesconi
Sinossi: Samuel (Justin Korovkin) è un giovane ragazzo costretto su una sedia a rotelle che vive con sua madre Elena (Francesca Cavallin) a “Villa dei Laghi” una residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare e con il rigoroso divieto di allontanarsi dalla dimora, Samuel cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto. Tuttavia, la vita nella Villa è sempre più frequentemente sconvolta da avvenimenti strani ed inquietanti; fino a quando, l’arrivo dell’adolescente Denise (Ginevra Francesconi) scardinerà definitivamente gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma Elena non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé. Perché Elena costringe Samuel a vivere come prigioniero nella sua stessa casa, vietandogli di lasciare la tenuta? Quale mistero nasconde?
Uscita: 15 agosto


CRAWL – INTRAPPOLATI
Genere: Azione, Avventura, Horror
Nazionalità: USA
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2019
Durata: 87 minuti
Regia: Alexandre Aja.
Cast: Kaya Scodelario, Barry Pepper, Ross Anderson, George Somner, Ami Metcalf.
Sinossi: Haley Keller non parla più con suo padre Dave, rimasto nella casa di famiglia in Florida, e incapace di accettare che sua moglie abbia un altro. Quando un potentissimo uragano colpisce la costa, la ragazza decide di mettere da parte le ostilità e si reca alla casa del padre, trovandolo ferito e intrappolato in compagnia di un coccodrillo.
Uscita:15 agosto


KIN
Genere: Azione, Fantascienza
Nazionalità: USA
Distribuzione: Leone Film Group
Anno: 2018
Durata: 102 minuti
Regia: Josh Baker, Jonathan Baker (II).
Cast: James Franco, Zoë Kravitz, Dennis Quaid, Jack Reynor, Mark O’Brien.
Sinossi: Un ex carcerato e suo fratello sono costretti a fuggire da un criminale in cerca di vendetta.
Uscita:15 agosto


DIAMANTINO – IL CALCIATORE PIU’ FORTE DEL MONDO
Genere: Drammatico
Nazionalità: POR-FRA-BRA
Distribuzione: Wonder Pictures
Anno: 2018
Durata: 92 minuti
Regia: Gabriel Abrantes, Daniel Schmidt.
Cast: Carloto Cotta, Cleo Tavares, Anabela Moreira, Margarida Moreira, Carla Maciel.
Sinossi: Diamantino è un prodigio del pallone. Toccato dalla grazia in campo, fuori campo l’attaccante portoghese è un idiota sublime che non comprende nulla delle forze politiche che agitano il suo Paese. A un passo dalla Coppa del Mondo, perde la sua magia e sbaglia il rigore decisivo. Abbandonato dai tifosi e dal padre, che muore di infarto, Diamantino cade nella rete delle sorelle, gemelle sadiche, e di un complotto dell’estrema destra, che progetta di clonarlo per formare una super nazionale. Ma la palla è rotonda come l’amore che arriva dal mare e ha il volto di un ‘rifugiato’, un’agente dei servizi segreti venuta a ficcare il naso nelle sue finanze. Niente va come previsto e l’imprevisto è davvero mai visto…

Uscita:15 agosto