Continua la marcia trionfale de L’Immortale, che con l’ultimo lunedì raggiunge il traguardo dei 3,2 milioni d’incasso. Crollano gli incassi di Frozen II – Il Segreto di Arandelle, che forse paga una uscita anticipata rispetto alle feste natalizie (e le politiche interne Disney, quest’anno il Natale è prenotato da Star Wars).Terza piazza inaspettata per la riproposta Goonies di Warner, che relega al quarto posto Cena Con Delitto – Knives Out. Queste le (poche) uscite di questa settimana.
IL PRIMO NATALE
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Medusa
Anno: 2019
Durata: 100 minuti
Regia: Salvo Ficarra, Valentino Picone
Cast: Salvo Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio, Roberta Mattei, Giacomo Mattia.
Sinossi: Il film, racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.
Uscita: 12 dicembre
CHE FINE HA FATTO BERNADETTE
Genere: Commedia, Drammatico
Nazionalità: USA
Distribuzione: Eagle Pictures
Anno: 2019
Durata: 104 minuti
Regia: Richard Linklater
Cast: Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne.
Sinossi: Bernadette Fox (Cate Blanchett), un’architetto spumeggiante con un viso splendido nascosto dietro occhialoni da diva, sparisce all’improvviso poco prima di partire per un viaggio in Antartide con la sua famiglia. Spetterà al marito e alla figlia Bee ricostruire con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent’anni.
Uscita: 12 dicembre
DIO È DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA
Genere: Drammatico
Nazionalità: MKD – BEL – SVN – HRV – FRA
Distribuzione: Teodora Film
Anno: 2019
Durata: 100 minuti
Regia: Teona Strugar Mitevska
Cast: Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Simeon Moni Damevski, Suad Begovski, Stefan Vujisic, Violeta Shapkovska, Xhevdet Jashar.
Sinossi: Disillusa dalla vita e senza un lavoro, la giovane Petrunyasi ritrova per caso nel mezzo di un’affollata cerimonia religiosariservata agli uomini: una croce di legno viene lanciatanel fiumee chi la recuperaavrà un anno di felicità eprosperità. Con aria di sfida, anche Petrunya si getta in acqua, riuscendo a prendere la croce per prima, nello scandalo generale: mai a una donna era stato permesso di partecipare all’evento e tanto menodi vincere. Tutto il paesesembra unito nel chiederle di restituire la croce, con le buone o con le cattive, ma Petrunya è decisa a non arrendersi e a tenerla con sé a ogni costo…
Uscita: 12 dicembre
NANCY
Genere: Thriller
Nazionalità: USA
Distribuzione: Mariposa Cinematografica
Anno: 2018
Durata: 87 minuti
Regia: Christina Choe
Cast: Andrea Riseborough , Virginia Kull, John Leguizamo, Ann Dowd, J. Smith-Cameron.
Sinossi: Nancy ha come protagonista Andrea Riseborough , nei panni di una donna che diventa sempre più convinta di essere stata rapita da bambina. Quando incontra una coppia la cui figlia è scomparsa trent’anni prima, la realtà e la finzione cominciano a confondersi. Man mano che il loro legame si approfondisce, i dubbi ragionevoli lasciano il posto a credenze ostinate e il potere dell’emozione minaccia di superare ogni razionalità.
Uscita: 12 dicembre
BLACK CHRISTMAS
Genere: Horror, Thriller
Nazionalità: USA
Distribuzione: Universal Pictures
Anno: 2019
Durata: 92 minuti
Regia: Sophia Takal
Cast: Imogen Poots, Lily Donoghue, Aleyse Shannon, Brittany O’Grady, Simon Mead, Caleb Eberhardt, Cary Elwes.
Sinossi: Un gruppo di studentesse decide di passare le vacanze natalizie in un prestigioso college. Si accorgeranno però presto di essere perseguitate da uno sconosciuto con una maschera nera.
Uscita: 12 dicembre